Pescara: “Nella Disarmonia dell’Inatteso” di Maria Grazia Di Biagio

Condividi

É il titolo della raccolta di poesie che l’autrice presenterà domani alla Libreria Feltrinelli

PESCARA – Domani, 10 novembre, alle ore 18.00,presso la Libreria Feltrinelli, in Via Milano angolo Via Trento, a Pescara, verrà presentato il libro “Nella Disarmonia dell’Inatteso” (Bel-Ami Edizioni, 2012) della  poetessa pescarese, Maria Grazia Di Biagio.

La raccolta di poesie  è stata definita dallo scrittore Renato Fiorito “Una magnifica voce dell’Abruzzo contemporaneo che lo conferma terra di grandi poeti e scrittori” e Dante Maffia, nella prefazione al libro, scrive di lei:

“Siamo dinanzi a una scrittura che nasce dalla vita… il dettato è limpido, cristallino con bellissime impennate di rara efficacia espressiva, con similitudini preziose e accattivanti, con versi che non si dimenticano”.

Presenterà l’evento l’attrice e scrittrice Franca Minnucci in veste di relatrice e voce narrante e, oltre all’Autrice sarà presente Renato Fiorito.

BIO – Maria Grazia Di Biagio è nata a Teramo. Laureata in lingue e letterature straniere all’Università G. D’Annunzio di Pescara, dove attualmente vive e lavora, ha contribuito con la sua “Tesi sul Dialetto Vallese di Rimella”, alla stesura di un vocabolario a salvaguardia dei dialetti Walser in Piemonte. Una sua silloge poetica dal titolo Blue Songs è stata semifinalista al Concorso “Ilmioesordio” della Feltrinelli e si è classificata al 3° posto nella I Edizione del Concorso Nazionale “Il lancio della penna” di Bari. Suoi testi sono presenti in numerose antologie. Come ogni donna ha tante mani, una la usa per scrivere.

Pescara: “Nella Disarmonia dell’Inatteso” di Maria Grazia Di Biagio ultima modifica: 2012-11-09T08:02:56+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter