PESCARA – Domenica 9 novembre, alle ore 17:15, allo Stadio “Adriatico-Cornacchia”, andrà in scena Pescara-Monza, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 17.15 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 16.15 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.
PPortieri: Desplanches, Profeta, Saio.
Difensori: Brosco, Capellini, Corazza, Corbo, Giannini, Gravillon, Letizia;.
Centrocampisti: Berardi, Brandes, Caligara, Dagasso, Graziani, Meazzi, Oliveri, Squizzato, Valzania;
Attaccant: Di Nardo, Cangiano, Tonin, Okwonkwo.
Alla vigilia della sfida contro il Palermo, il tecnico del Pescara Vincenzo Vivarini ha riconosciuto che il Monza è la squadra più in forma del momento, forte di cinque vittorie consecutive e di un impianto tecnico e fisico di alto livello. Ha sottolineato quanto sia fondamentale per il Pescara affrontare la gara con spirito di squadra, coraggio e disponibilità al sacrificio. Secondo il tecnico, nelle ultime cinque uscite i brianzoli hanno sempre imposto il proprio gioco, mettendo in difficoltà ogni avversario. Per questo, ha ribadito l’importanza di saper difendere con ordine ma anche di provare a imporre la propria identità. Ha concluso affermando che si aspetta una partita intensa e di grande qualità.
Il match sarà diretto da Luca Pairetto della sezione di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti di Veronae Khaled Bahri di Sassari e dal quarto ufficiale Mario Perri della sezione di Roma 1. Al VAR ci sarà Alessandro Prontera di Bologna e Stefano Del Giovane di Albano Laziale.
Dopo undici giornate di campionato, la situazione per la formazione abruzzese si fa delicata. Con soli 8 punti conquistati, frutto di una vittoria, cinque pareggi e cinque sconfitte, la squadra occupa attualmente il penultimo posto in classifica. Il dato più allarmante resta quello difensivo: 23 gol subiti a fronte di 15 realizzati, un passivo che pesa soprattutto dopo il pesante 5-0 incassato a Palermo nell’ultimo turno, che ha messo a nudo tutte le fragilità del reparto arretrato.
C’è però un piccolo spiraglio di fiducia che arriva dal rendimento casalingo: tra le mura amiche, gli abruzzesi hanno raccolto una vittoria, quattro pareggi e una sola sconfitta in sei partite, con un bilancio reti di 11-9. Numeri che raccontano di una squadra più solida e combattiva davanti al proprio pubblico, dove proverà a costruire la risalita.
Il prossimo ostacolo, però, è di quelli durissimi. Al cospetto degli abruzzesi arriva il Monza, secondo in classifica con 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e due sconfitte. I brianzoli vantano una delle difese più ermetiche del torneo, con appena sette reti incassate, e un attacco cinico da 15 gol segnati. Anche lontano dall’U-Power Stadium, il Monza si conferma squadra solida: due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta in trasferta, con sette gol fatti e quattro subiti.
Nell’ultima giornata, la formazione biancorossa ha superato di misura lo Spezia (1-0), confermando la propria compattezza e ambizioni di vertice. Per gli abruzzesi, sarà una prova di maturità e carattere: servirà una prestazione perfetta per strappare punti a una delle corazzate del campionato.
COME ARRIVA IL PESCARA – Vivarini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1, con Desplanches tra i pali e una linea difensiva composta da Corbo, Brosco e Capellini. Sulle fasce agiranno Letizia e Corazza, mentre in mezzo al campo spazio alla coppia Valzania-Squizzato. Sulla trequarti, Dagasso e Caligara avranno il compito di supportare l’unica punta Di Nardo.
COME ARRIVA IL MONZA – Modulo speculare per il Monza di Bianco. In porta ci sarà Thiam, protetto da Delli Carri, Ravanelli e Andrea Carboni. A centrocampo, Ciurria e Azzi presidieranno le corsie laterali, mentre Pedro Obiang e Pessina agiranno in zona centrale. Sulla trequarti, Colpani e Keita cercheranno di innescare Dany Mota, riferimento offensivo della squadra.
PESCARA (3-4-2-1): Desplanches, Corbo, Brosco, Capellini, Letizia, Valzania, Squizzato, Corazza, Dagasso, Caligara, Di Nardo. Allenatore: Vivarini
MONZA (3-4-2-1): Thiam, Delli Carri, Ravanelli, A. Carboni, Ciurria, Pedro Obiang, Pessina, Azzi, Colpani, Keita, Dany Mota. Allenatore: Bianco
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X