
PESCARA – Partiranno il 2 febbraio 2026 gli interventi di manutenzione straordinaria al cimitero di Colle Madonna, un progetto di riqualificazione promosso dal Comune che interesserà due edifici e comporterà modifiche temporanee all’organizzazione dei servizi. I lavori avranno una durata stimata di circa un mese e richiederanno lo spostamento della camera mortuaria.
Durante l’intervento, infatti, la struttura che ospita la camera mortuaria e la sala settoria non sarà agibile. Per garantire la continuità del servizio, i feretri saranno accolti nella zona antica del cimitero, e non più nell’area situata all’ingresso della parte nuova, nei pressi dell’incrocio tra strada Colle di Mezzo e via Tiberi.
Gli interventi riguarderanno due edifici distinti:
- quello che ospita camera mortuaria e sala settoria;
- quello di fronte, dove si trovano i locali del custode, gli spogliatoi, le docce per il personale e i servizi igienici per l’utenza.
L’amministrazione comunale sottolinea che le modifiche sono necessarie per consentire un intervento di riqualificazione atteso e finalizzato a migliorare funzionalità, sicurezza e qualità degli spazi destinati ai servizi cimiteriali.