Pescara

Pescara, inquinamento aria: bisogna ridurre la temperatura del riscaldamento

Condividi

Il sindaco ha firmato  l’ordinanza che porta a 19° la temperatura del riscaldamento degli edifici privati e pubblici

PESCARA – Nella mattinata di oggi il sindaco Marco Alessandrini ha firmato un’ordinanza che riduce di un grado la temperature del riscaldamento degli edifici privati e pubblici cittadini.

Una misura annunciata e che aggiunge un ulteriore tassello al nostro impegno per la qualità dell’aria cittadina – così il sindaco Marco Alessandrini – Un impegno operativo, ben recepito dall’assessorato alla Sostenibilità Ambientale che sta svolgendo un lavoro serrato per arrivare ad un monitoraggio e ad un controllo dell’aria cittadina per poter finalmente attivare azioni preventive.

Lo stiamo facendo insieme a soggetti che hanno competenze e operatività sul territorio, come il centro di eccellenza dell’Università de L’Aquila, il CETEMPS e con tutti i soggetti invitati dall’assessore Loredana Scotolati a far parte della cabina di regia delle azioni previste dal SEAP (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile), che coinvolge categorie, soggetti tecnici e anche le rappresentanze delle associazioni dei condomini per gli edifici privati.

Una misura, quella di portare a 19 i gradi massimi del riscaldamento che è già da tempo a regime in tutti gli uffici pubblici di competenza comunale e che abbiamo adottato anche lo scorso anno e a cui si aggiungeranno le politiche di azione e prevenzione a cui stiamo lavorando perché producano effetti al più presto. L’ordinanza limita infine a 10 il numero massimo di ore di accensione del riscaldamento, riducendolo di due ore”.

Pescara, inquinamento aria: bisogna ridurre la temperatura del riscaldamento ultima modifica: 2016-12-28T23:47:35+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter