Pescara, Gesuiti: domani prende il via “Giovedi’ e’ cultura”

Condividi

Quattro gli appuntamenti culturali  previsti dalla manifestazione curata da Licio Di Biase. Tra i protagonisti anche Maurizio Costanzo e Dacia Maraini

PESCARA – L’associazione culturale Il Parco  ha organizzato e proposto alla città una estate ricca di eventi tra i quali spicca  il ciclo di incontri intitolato “Giovedi’ e’ cultura”.

Si inizierà domani, 8 luglio,  al parco dei Gesuiti di Pescara con il primo appuntamento durante il quale verrà presentato il libro “Il volontario” di Marco Patricelli, scrittore e giornalista abruzzese. Il libro sta riscuotendo molto successo, come dimostrano le richieste di traduzione. L’introduzione sara’ affidata al senatore Andrea Pastore.

Giovedi’  15 sara’ la volta di Maurizio Costanzo, che prima presentera’ il suo libro “La strategia della tartaruga. Manuale di sopravvivenza”, e poi si parlera’ di Ennio Flaiano e della serata potrebbe essere anche Enrico Vaime.

Giovedi’ 22 sul palco dei Gesuiti ci sara’ Dacia Maraini e con lei  Daniela Senepa e Giovanni Di Iacovo. Si parlera’ dei  libri “Colomba” e “La ragazza di via Maqueda”, e poi  di Abruzzo.

L’ ultimo giovedi’, il 29 luglio, con il libro di Licio Di Biase “La grande storia. Pescara-Castellamare dalle origini al XX secolo”, e la sua avvincente narrazione di circa 2 ore sulla storia di Pescara, accompagnata da alcuni musicisti, tra cui Rocco Giacintucci. Ingresso libero, per tutte le serate.

Pescara, Gesuiti: domani prende il via “Giovedi’ e’ cultura” ultima modifica: 2010-07-07T13:34:58+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter