Pescara

Pescara, Forza Italia e Pescara in Testa su situazione piazza Muzii

Condividi

I gruppi consiliari di opposizione esprimono solidarietà ai residenti per  i disagi causati loro dalla  movida incontrollata

PESCARA – I consiglieri comunali di Forza Italia e Pescara in Testa in un comunicato intervengono sulla pesante situazione in piazza Muzii e dintorni determinata dagli effetti della movida rumorosa e molesta.

Recita la nota dei gruppi di opposizione :

“Totale e sincera solidarietà al Comitato e a tutti i residenti di Piazza Muzii e aree limitrofe per i pesantissimi ed insopportabili disagi che sono costretti a subire da oltre due anni. Disagi neppure limitati dalle azioni di un’Amministrazione Comunale sorda e incapace, sorda perché il Sindaco non ha ritenuto neppure di incontrare i rappresentanti dei cittadini e incapace perché, ad oggi, nessun provvedimento concreto è stato adottato al fine di restituire ambiti di vivibilità e di civiltà all’intera zona.

Due anni per arrivare a stabilire, finalmente, che è indispensabile ripristinare il turno notturno della Polizia Municipale almeno nei fine settimana, precondizione per recuperare il controllo del territorio. La città civile è stata sin troppo paziente con amministratori insopportabilmente assenti e distanti dai problemi dei pescaresi e, vista la totale latitanza dell’esecutivo, i consiglieri comunali di Forza Italia e Pescara in Testa presenteranno nei prossimi giorni, previa condivisione del Comitato dei residenti e confronto con gli operatori commerciali, una puntuale e dettagliata mozione, da discutere nella prima seduta utile dell’assise civica, per impegnare Sindaco e Giunta all’adozione di atti e iniziative tese a garantire le attività commerciali, ma conciliando il sano divertimento con la quiete e il diritto al riposo notturno dei residenti.

Piazza Muzii non può essere una sorta di zona franca dove tutto è permesso, occorre immediatamente portare al Tavolo Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza la richiesta di istituzione di un pattugliamento fisso delle forze dell’ordine nelle ore notturne volto alla prevenzione degli eventi violenti, perché la sicurezza dei cittadini non può essere appaltata alla vigilanza privata, tra l’altro impossibilitata ad intervenire all’esterno dei locali.

L’orario di chiusura dei giorni feriali non può assolutamente essere lo stesso del fine settimana e, quindi, va anticipato, il consumo di bevande alcoliche deve essere consentito solo all’interno dei locali e, soprattutto, occorre che ordinanze e regole vengano fatte rispettare tassativamente. Chi sgarra deve essere sanzionato duramente!

Queste sono le linee guida della mozione che molto presto il Consiglio Comunale dovrà discutere e, ci auguriamo, approvare nell’interesse della comunità amministrata”.

Pescara, Forza Italia e Pescara in Testa su situazione piazza Muzii ultima modifica: 2016-10-19T00:10:37+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter