TERAMO – La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia ha pubblicato il Bando 2026 per iniziative di valorizzazione del territorio, mettendo a disposizione 100mila euro per sostenere progetti dedicati a turismo, cultura, prodotti tipici ed eccellenze produttive delle province di L’Aquila e Teramo. Le domande possono essere inviate via PEC dal 16 marzo al 30 settembre 2026.
Il bando è rivolto a associazioni di categoria, enti pubblici, consorzi, fondazioni e associazioni no-profit, oltre ad agenzie di viaggio e tour operator per specifiche attività turistiche. I contributi vanno da 1.500 a 10.000 euro, fino a un massimo del 40% delle spese ammissibili, con una soglia minima di progetto pari a 12mila euro.
La presidente Antonella Ballone sottolinea l’obiettivo di sostenere progetti di qualità, capaci di fare rete e generare un impatto duraturo sul sistema economico locale, privilegiando iniziative pluriennali e con rilevanza nazionale o internazionale.
Le attività finanziabili includono marketing territoriale, promozione dei prodotti tipici, valorizzazione culturale, comunicazione turistica istituzionale e progetti di integrazione turistica.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X