Pescara, fine settimana a Concerti sotto le stelle tra Tango e ottoni

Condividi

PESCARA – Al porto turistico “Marina di Pescara”, per Concerti sotto le stelle ,oggi,1 3 agosto, il trio Tango Tres proporrà, attraverso arrangiamenti originali, una versione aggraziata ed equilibrata del tango.

In Passion, grace & fire i ballerini Berti Gianluca e Federica Bolengo si lasceranno accompagnare dalla fisarmonica e bandoneon di Roberto Bongianino e dalle chitarre di Enea Leone e Silvia Maioni. Berti Gianluca e Federica Bolengo sono i fondatori e i direttori artistici di Milongueando, Accademia di Tango Argentino, nata nel 2002 ed ora diventata una delle più importanti realtà nazionali che promuovono e tutelano il tango argentino nei suoi aspetti di danza, musica, arte, cultura e solidarietà.

Domani, 14 agosto Estatica continua con il quintetto di ottoni “Brass&Brass Band” che proporrà un repertorio che varia da antichi e celebri autori come Bach, Haendel, Verdi, Dvorak ed altri fino ad arrivare a jazz, musica leggera e colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota.

I cinque musicisti abruzzesi Fausto Esposito (tromba), Silvio Di Paolo (tromba), Giuliano Melchiorre (corno), Antonio Bonanni (trombone) e Gaetano Negrone (tuba) sono tutti affermati e valenti strumentisti nell’ampio panorama nazionale, seppur alcuni siano molto giovani.

Ricordiamo che l’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito, e che in occasione di Estatica è stato creato un ingresso pedonale a pochi metri dal versante sud del Ponte del Mare, facilmente individuabile tramite apposita segnaletica orizzontale e verticale. L’inizio degli spettacoli è fissato per le 21.30.

Pescara, fine settimana a Concerti sotto le stelle tra Tango e ottoni ultima modifica: 2010-08-13T16:37:11+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter