Cronaca

Pescara, emergenza maltempo: attivato il Coc, i numeri utili

Condividi

PESCARA – La città di Pescara  è stata colpita questa mattina da una impressionante  grandinata  che ha prodotto gravi danni a cose e persone e poi da un violento  nubifragio. Al  Pronto Soccorso una ventina di feriti  , colpiti  da ‘palle’  di grandine.Si registrano allagamenti,criticità e disagi alla viabilità.In tilt i centralini dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale per le tante richieste di intervento.

Attivato a Pescara il Centro operativo comunale (Coc) per gestire l’emergenza maltempo  numeri utili 0854283400 – 0854283250 – 0854283544

Il Comune informa:

I parchi cittadini e i cimiteri rimangono chiusi fino a nuova disposizione. Sono state chiusi tutti i sottopassi cittadini e le seguenti strade: Via del Circuito (altezza via Pian delle Mele e della Rotatoria che accede al Ponte Capacchietti ), via Raiale, Via Falcone e Borsellino, via Enzo Ferrari. Parzialmente chiusa anche la rotatoria di Via di Sotto (altezza del piazzale Conad, direzione Colli-Mare ) dove si transita su una sola corsia di marcia.

L’Amministrazione si è attivata, in via straordinaria, mediante l’utilizzo di ditte esterne per la messa in sicurezza e l’interdizione dei tratti non percorribili della viabilità pubblica.

Nell’immediatezza della calamità, l’Amministrazione ha proceduto, conferendo a ciò priorità assoluta, ad effettuare interventi rivolti alla prevenzione di danni alle persone.

Allo stato, dove possibile, si sta operando per il ripristino della viabilità cittadina e, pertanto, si raccomanda alla Cittadinanza di limitare l’uso di mezzi privati per agevolare le operazioni di ripristino della viabilità.

Pescara, emergenza maltempo: attivato il Coc, i numeri utili ultima modifica: 2019-07-10T17:27:36+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter