PESCARA – Le attività rimodulate di controllo del territorio, hanno consentito solo nella giornata di ieri, di identificare circa 300 persone e circa 200 autoveicoli. Nel corso dei controlli, svolti dagli equipaggi della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, gli agenti hanno tratto in arresto un 26enne, per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Nello specifico, personale del Reparto Prevenzione Crimine, alle ore 21.00 circa, durante un posto di controllo sulla Riviera pescarese, ha intimato l’alt ad un’autovettura con a bordo alcuni giovani. Il conducente del mezzo, notati gli agenti, accelerava e si dava alla fuga che veniva poco dopo interrotta dalla stessa pattuglia che stava procedendo ai controlli.
Durante le fasi di identificazione dei tre giovani che viaggiavano a bordo della vettura, uno di loro ha tentato di disfarsi di un involucro in cellophane trasparente contenente della sostanza di colore bianco.
Gli agenti, notato il gesto, hanno bloccato il giovane sottoponendolo a perquisizione personale che ha permesso di recuperare e sequestrare un bilancino di precisione e la sostanza che, immediatamente analizzata e pesata dal Personale della Polizia Scientifica della Questura, risultava essere oltre 10 grammi lordi di cocaina. Il giovane è stato infine tratto in arresto e condotto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione di Montesilvano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.