PESCARA – Il contrasto alla criminalità in tutta la provincia, diventa sempre più pressante e più concreto con l’intensificazione dei controlli soprattutto nei mesi estivi. Nella tarda mattinata del 15 luglio scorso la squadra Volante ha proceduto all’arresto di un 22enne di origine marocchina per detenzione ai fini di spaccio, e al sequestro di 158 grammi di sostanza psicotropa del tipo hashish.
Gli operatori erano stati inviati dalla Sala Operativa sul lungomare pescarese per segnalazione di un giovane in un forte stato di agitazione. Proprio quest’ultimo, residente ad Avezzano, ha raccontato agli agenti che era stato costretto da tre coetanei tutti stranieri e domiciliati ad Avezzano ad accompagnarli a Pescara con la propria auto. Affermava inoltre che durante il viaggio aveva visto uno dei tre ragazzi nascondere della sostanza stupefacente all’interno del veicolo e accompagnava gli operatori dove l’auto era parcheggiata, rinvenendo al suo interno la sostanza poi posta sotto sequestro.
Gli agenti successivamente rintracciavano il gruppo sulla spiaggia identificandoli e il 22enne ammetteva la sua piena responsabilità per l’intera faccenda. Nei suoi confronti veniva quindi applicata la misura restrittiva e veniva trattenuto negli uffici della Questura in attesa della convalida della misura da parte dell’Autorità Giudiziaria.