«Sabato 14 marzo – afferma De Martinis – i sindaci e i consiglieri comunali della provincia di Pescara saranno chiamati a votare per il rinnovo degli organi provinciali. Alla luce del lavoro svolto in questi anni, ritenevo naturale che anche qui, come accaduto nelle Province di Chieti e dell’Aquila, potesse delinearsi un percorso di continuità amministrativa con la ricandidatura del Presidente uscente. Così, tuttavia, non è stato. Hanno prevalso logiche esclusivamente politiche, a scapito di quelle del buon governo».
De Martinis rivendica un metodo amministrativo improntato alla collaborazione trasversale tra amministratori, capace di mettere al centro i territori, i Comuni e le loro esigenze concrete: «In questi anni abbiamo lavorato con un approccio istituzionale, pragmatico e non di parte. Ritengo che questo metodo meriti di proseguire».
Da qui la decisione di presentare una candidatura civica: «Mi candido alla Presidenza della Provincia di Pescara con l’obiettivo di dare continuità al lavoro svolto e di rappresentare l’intero territorio provinciale, insieme a tutte le amministrazioni locali, indipendentemente dalle appartenenze politiche».
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X