Eventi Abruzzo

Pescara, il 7 luglio convegno sulla disabilità derivante da eventi lavorativi

Condividi

Nella  sala Camplone della Camera di Commercio sulle malattie professionali si confronteranno  Uil Abruzzo,Inail e Regione Abruzzo.Tra gli ospiti, l’assessore Silvio Paolucci e Silvana Roseto, segretaria confederale Uil

PESCARA- Domani, venerdì 7 luglio, dalle ore 9.00 nella sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara, si terrà il convegno dal titolo:”La disabilità da evento lavorativo: malattie professionali” .Promosso da Uil Abruzzo, dipartimento Salute, Sicurezza e Ambiente è finalizzato ad approfondire temi come la tutela dei lavoratori, i risarcimenti, i rapporti con l’Inail e gli enti interessati.

Autorevole il parterre di relatori:

dopo l’introduzione di Michele Lombardo, segretario generale Uil Abruzzo, che coordina i lavori, è prevista la relazione di Gino Pantalone, del dipartimento Salute, Sicurezza e Ambiente di Uil Abruzzo.

A seguire, gli interventi di Nicola Negri, direttore regionale Inail Abruzzo, Elisa De Leonardis, Sovrintendente Sanitario Regionale Inail Abruzzo, Maria Candida Imburgia, direttore generale Ital Uil Nazionale, Silvio Paolucci, assessore regionale alla Sanità, Michela Cortini, professore associato Dipartimento Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio dell’Università “d’Annunzio”, Ernesto D’Eliseo, responsabile regionale dipartimento Salute, Sicurezza e Ambiente Uil Abruzzo.

Le conclusioni saranno a cura di Silvana Roseto, segretaria confederale Uil e responsabile Servizio Politiche del Sociale e Sostenibilità Uil Nazionale.

Pescara, il 7 luglio convegno sulla disabilità derivante da eventi lavorativi ultima modifica: 2017-07-06T22:50:20+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter