Le verifiche hanno riguardato attività di diversa natura: market, parrucchieri, un ciclista e vari locali di somministrazione. Un ventaglio ampio che conferma l’attenzione costante della Polizia locale su tutti i settori merceologici presenti nella zona. Le irregolarità riscontrate spaziano dal cattivo stato di conservazione degli alimenti alle condizioni igieniche non conformi, fino al mancato rispetto delle norme sulla tracciabilità. In diversi casi si è proceduto al sequestro e alla distruzione dei prodotti non idonei, mentre alcune attività sono state sospese o chiuse.
«La Polizia locale non abbassa la guardia, è presente costantemente e continuerà ad esserlo, a tutela dei cittadini, dei consumatori e delle attività che rispettano le regole», ha dichiarato il sindaco Carlo Masci, ringraziando il comandante Danilo Palestini, gli agenti impegnati nei controlli e la Asl, «la cui attenzione sui negozi etnici non è mai venuta meno».
L’azione congiunta proseguirà nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire sicurezza alimentare, legalità e condizioni igieniche adeguate in tutte le attività commerciali del centro cittadino.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X