Pescara

Pescara, il Colibrì Ensemble porta in scena : “Disney The Cartoonist”

Condividi

Sabato 25 febbraio,all’Auditorium Flaiano, lo spettacolo dedicato ai più piccoli con musica e cartoni animati per celebrare  i 50 anni dalla scomparsa di Walt Disney

PESCARA – Il “Colibrì Ensemble”, Orchestra da camera di Pescara, celebra i 50 anni dalla scomparsa di Walt Disney, con uno spettacolo a metà tra musica e cartone animato: sabato 25 febbraio, all’Auditorium Flaiano, andrà in scena la prima assoluta di “Disney The Cartoonist”, un evento dedicato ad adulti e bambini, all’interno del classico appuntamento Music&Tales (quest’anno Music&Cartoon).

Un viaggio nel mondo dei cartoni animati e delle più belle canzoni dei Classici Disney, arrangiate e curate dal compositore Enrico Melozzi. Lo spettacolo unisce musica, teatro, canto, arte visiva e fumetto il tutto all’insegna della fantasia. Sul palco, insieme ai musicisti del Colibrì, il disegnatore e fumettista Fabrizio Pluc Di Nicola, la cantante Elisa Metus, la voce narrante Riccardo Savinelli. Special guest il cantautore Enrico Lombardi.

«In ogni stagione siamo felici di inserire un appuntamento dedicato ai più piccoli – spiega Andrea Gallo, direttore artistico del Colibrì – sia per avvicinarli alla musica, che per dare loro l’occasione di trascorrere una serata particolare con la famiglia».

Orario anticipato alle 19.00, per permettere ai più piccoli di partecipare insieme alle loro famiglie. Ingresso gratuito per i ragazzi under 14 (è consentito l’ingresso di massimo 2 ragazzi per ciascun adulto, per ragioni di sicurezza e per consentire il regolare svolgimento dello spettacolo).

L’orchestra conclude così un mese di intensa attività, che oltre l’incisione del disco con il maestro Alexander Lonquich, l’ha vista viaggiare ed esibirsi anche in altre importanti stagioni concertistiche italiane.

Nuovi appuntamenti

Il 17 marzo, sempre all’Auditorium Flaiano, l’orchestra porterà sul palco la violinista Anna Tifu, che eseguirà il Concerto per violino di Mendelsoohn, unito alla celeberrima 5° Sinfonia di L. Van Beethoven (ore 21.00). Da segnalare il cambio di data rispetto al programma ufficiale, dovuto all’indisponibilità dell’artista per il periodo prestabilito.

Altro spostamento di data riguarda il concerto con Andrea Oliva, posticipato al 31 maggio 2017.

Tutti i biglietti sono disponibili presso i punti vendita Gong Music Workshop (via Palermo, Pescara); Centro Abaton (via Caravaggio, Pescara); Sala prove e auditorium del Colibrì (Città Sant’Angelo Village) e online su Ciaotickets.com (info: 328.3638738).

Pescara, il Colibrì Ensemble porta in scena : “Disney The Cartoonist” ultima modifica: 2017-02-24T09:42:40+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter