Pescara

Pescara dà il benvenuto ai nuovi nati del mese di febbraio

Condividi

In Sala Consiliare oggi il saluto dell’Amministrazione comunale  ai piccoli cittadini

PESCARA – Genitori, zii e nonni hanno condiviso la loro gioia per una nuova vita , nella Sala Consiliare del Comune, in occasione della cerimonia di “Benvenuto ai nuovi nati del mese di febbraio”, ideata dall’Assessorato alle Politiche Sociali per sostenere le famiglie e accogliere, con un affettuoso saluto, l’ingresso nella comunità di nuovi, cittadini.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con associazioni del terzo settore e partner privati, come Auchan Aeroporto, sostenitore del progetto. Anche in questa occasione, come nello scorso mese di febbraio, bimbi , genitori e parenti hanno trovato ad accoglierli il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Allegrino, che hanno consegnato ai genitori una simbolica carta di identità, un pieghevole informativo sui servizi comunali dedicati alle famiglie e una valigetta contenente prodotti per l’infanzia.

Il prossimo appuntamento sarà il 22 aprile prossimo per i nati di marzo.

Il benvenuto ha riguardato: Adele Gabrielli, Chiara Kola, Lina Mazza, Jasmine Giannetti, Andrea Palladinetti, Asia Asllani, Diletta Giancaterina, Daniel Midiri, Luca Recinella, Francesca Ziccardi, Lorenzo Visconti, Cristian Fosa, Gabriel Fonte.

“E’ bello vedere in questa sala tanti bambini e le loro famiglie – ha affermato il sindaco Marco Alessandrini – Questa iniziativa serve a manifestare vicinanza a chi arriva e a chi lo accoglie ed è nata anche per informare genitori e chi li sostiene che questo particolare stato della vita di ognuno ha delle tutele, dei servizi che la Pubblica Amministrazione riconosce proprio per supportare i nuovi nuclei e seguirli nella loro crescita. Auguri a questi bambini e a quelli che verranno”.

“E’ molto emozionante condividere la felicità per la nascita di un nuovo bambino – ha aggiunto l’assessore Antonella Allegrino – E’ una festa ma anche un momento per riflettere sul valore della vita, della famiglia, della solidarietà e della fratellanza. Non a caso abbiamo inserito questi valori nel facsimile di cartà d’identità che viene donato ad ogni neonato.

E’ un modo per augurare loro una buona vita e invitare le famiglie a collaborare con l’Amministrazione Comunale per far crescere una città veramente accogliente, inclusiva e solidale”.

Anche in questa occasione sono stati distribuiti i pieghevoli che illustrano i servizi che il Comune garantisce per sostenere i nuclei familiari, proteggere e tutelare i minori in condizioni di fragilità.

“Servizi – ha aggiunto Allegrino – che sono sempre più articolati per rispondere alle esigenze delle famiglie e supportarle sia nella loro funzione educativa sia quando si trovano ad affrontare momento di difficoltà”.

Pescara dà il benvenuto ai nuovi nati del mese di febbraio ultima modifica: 2017-03-18T23:07:54+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter