Pescara, bando di gara per manutenzione verde circoscrizioni

Condividi

PESCARA – L’assessore all’Ambiente e ai Lavori pubblici Isabella Del Trecco ha ufficializzato che scade oggi, 4 luglio, il bando di gara  per la manutenzione ordinaria del verde pubblico cittadino, ossia prati, aiuole, scarpate e alberature nelle tre circoscrizioni di Pescara. La spesa prevista  è pari a 380mila 800 euro, diviso in tre lotti: 81mila 800 euro destinati alla Circoscrizione Castellamare; 177mila euro per la Circoscrizione Porta Nuova; 122 mila euro per la Circoscrizione Colli-Villa Fabio. L’apertura delle buste contenenti le offerte è prevista per giovedì prossimo, 7 luglio, e l’intero lavoro dovrà essere completato entro 200 giorni, garantendo la manutenzione costante del  verde  in città.

Ha sottolineato l’assessore Del Trecco:

la bontà dell’azione dell’amministrazione comunale  non si misura, ovviamente, esclusivamente dalle cosiddette ‘grandi opere’ che il nostro governo cittadino sta mettendo in cantiere, per preparare la città a un autunno ‘caldo’, ma anche dalla cura quotidiana dell’ordinario, ossia strade, marciapiedi e verde pubblico, garantendo lo sfalcio dell’erba, la pulizia e l’ordine, lavori che noi stiamo realizzando da due anni, e i risultati sono evidenti, anche se ogni giorno dobbiamo mantenere l’attenzione alta per discariche abusive che di tanto in tanto spuntano sul territorio creando una situazione di scarso decoro, e anche per lo stesso verde pubblico che, in questa stagione particolarmente piovosa, sta facendo registrare una crescita straordinaria. Per riuscire a gestire in moto ottimale il servizio abbiamo deciso di affidarlo a ditte esterne che andremo a individuare tramite gara d’appalto e che avranno il compito esclusivo di intervenire per sfalci, potature e garantire la manutenzione delle nostre aiuole. L’intero territorio è stato diviso in tre lotti, seguendo la spartizione geografica delle circoscrizioni e anche le somme destinate a ciascuna circoscrizione ovviamente variano a seconda dell’estensione della superficie verde da curare.

In questo caso le cifre maggiori sono state destinate alle Circoscrizioni Porta Nuova e Colli, le più grandi per numero di abitanti e anche per la presenza di aree verdi. Le offerte  dovranno essere presentate in Comune, a mano o per posta, indirizzate all’Ufficio Protocollo del Comune, specificando i lotti per i quali si intende partecipare. Le candidature dovranno giungere in Comune entro le ore 13 di lunedì prossimo, 4 luglio e giovedì, 7 luglio, partirà la procedura di apertura delle buste, a cominciare dal primo lotto, inerente la circoscrizione Castellamare. Una volta individuate le ditte aggiudicatarie, scatteranno i 30 giorni previsti dalla normativa per la verifica dei requisiti dunque entro metà agosto saremo in grado di affidare in modo definitivo le opere che l’impresa dovrà realizzare entro 200 giorni.

Pescara, bando di gara per manutenzione verde circoscrizioni ultima modifica: 2011-07-04T00:25:54+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter