Pescara, Associazione Jonas e Feltrinelli: seminario sul disturbo borderline

Condividi

Sei incontri  a cadenza mensile per delineare ed analizzare il disturbo borderline all’interno della società odierna.

PESCARA – A partire da oggi 22 gennaio, l’Associazione Jonas Onlus in collaborazione con l’I.R.P.A. (Istituto abilitato alla formazione di psicoterapeuti), presso la Sala Eventi della Libreria Feltrinelli di Pescara in Via Milano (angolo Via Trento), presenta il Seminario 2013Boderline“, sei incontri a ingresso libero sul disturbo borderline.

La registrazione dei partecipanti verrà effettuata durante la prima giornata e alla fine del Seminario verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

PRIMA GIORNATA –  martedì 22 gennaio 2013 ore 18.00 – 19.30
Franco Lolli – “La società borderline

SECONDA GIORNATA –  martedì 26 febbraio 2013 ore 18.00 – 19.30
Anthony Molino – “Soggetti al bivio

TERZA GIORNATA –  martedì 26 marzo 2013 ore 18.00 – 19.30
Carla Cotellessa – “Quadri borderline nella dialettica psicoterapeutica

QUARTA GIORNATA  – martedì 23 aprile 2013 ore 18.00 – 19.30
Franco Lolli – “Vite al limite”

QUINTA GIORNATA  – Martedì 21 2013 maggio ore 18.00 – 19.30
Rosanna Maiocco – “La fabbrica del limite”

SESTA GIORNATA  – martedì 4 giugno 2013 ore 18.00 – 19.30
Antonio Ciancarelli– “Clinica contemporanea: Borderline, Isteria e Sogno

I RELATORI:

Franco Lolli, membro analista di ALIPsi (Associazione Lacaniana Italiana di Psicoanalisi), direttore della sede IRPA (Istituto Abilitato alla formazione in psicoterapia) di Grottammare, socio fondatore e responsabile del Centro Jonas.

Anthony Molino, membro associato della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (SIPP), psicoanalista di formazione anglo-americana, ha conseguito il Ph.D in antropologia presso la Temple University di Philadelphia (USA).

Carla Cotellessa, Dottore in Filosofia e in Sociologia, Psicologa Psicoanalista e Psicoterapeuta. Insegna Discipline Psicologiche presso L’Università di Urbino, e presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell’Università di Chieti. Criminologa.

Rosanna Maiocco, Membro Jonas Pescara, Psicologa, Psicoterapeuta in formazione presso IRPA.

Antonio Ciancarelli, Membro di Jonas Pescara (Centro di Clinica Psicoanalitica sui Nuovi Sintomi), Psicologo e Psicoterapeuta.

L’ASSOCIAZIONE:
Jonas Onlus (Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi) è un’associazione senza fini di lucro nata nel gennaio del 2003 da un’idea di Massimo Recalcati. Attualmente è presente in 17 città d’Italia e si occupa di prevenzione, sensibilizzazione e divulgazione nell’ambito della psicoanalisi applicata alla cura dei nuovi sintomi del disagio contemporaneo: anoressie-bulimie, obesità, attacchi di panico, disagio della famiglia, iperattività infantile, depressioni e nuove forme di dipendenza.

Tra gli obiettivi principali dell’associazione c’è quello di rendere possibile un percorso di terapia psicoanalitica – individuale o di gruppo – a tariffe accessibili a tutti e calibrate sulle possibilità della persona. Accanto alla prevenzione e alla cura Jonas Onlus svolge anche formazione degli operatori (psicologi, psicoterapeuti, operatori nel campo della salute mentale, insegnanti) e promuove iniziative di ricerca.

Per il suo impegno in queste attività Jonas Onlus ha ottenuto il riconoscimento del precedente Ministero per le Politiche Giovanili e dell’attuale Ministero della Gioventù con il mandato di occuparsi di prevenzione dei disturbi alimentari.

Per ulteriori informazioni:
Jonas Onlus Pescara – 349-6471192 – pescara@jonasonlus.it www.jonasonlus.it
I.R.P.A. – www.istitutoirpa.it

Pescara, Associazione Jonas e Feltrinelli: seminario sul disturbo borderline ultima modifica: 2013-01-22T00:28:11+00:00 da Mirella Tauro
Pubblicato da
Mirella Tauro

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter