Pescara

Pescara, arrestato e poi rilasciato un ricercato tedesco gravato da un mandato di cattura europeo

Condividi

PESCARA – Durante la scorsa notte, a Pescara, i Carabinieri del Nucleo Investigativo, a conclusione di un’intensa attività di indagine, hanno rintracciato e arrestato un tedesco 51enne, operante nel settore della vendita di autoveicoli, colpito da un mandato di cattura europeo spiccato dall’Autorità Giudiziaria tedesca, ai fini estradizionali, poiché ritenuto responsabile di reati tributari, nello specifico evasione fiscale e contributiva, per l’ammontare di circa 5 milioni di euro.

L’uomo, che si trovava a Pescara da pochi giorni, a conclusione delle formalità di rito è stato condotto presso il penitenziario di San Donato a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Tuttavia il 51enne è stato scarcerato già oggi dalla Corte di Appello dell’Aquila perchè i suoi legali hanno dimostrato che non era mai stato in pericolo di fuga e che si trovava in Italia per motivi medici, in attesa di tornare in Germania. Chiarito questo aspetto, l’uomo e’ stato rilasciato su richiesta degli avvocati Elia Creo ed Ernesto Picciuto del foro di Pescara.
Pescara, arrestato e poi rilasciato un ricercato tedesco gravato da un mandato di cattura europeo ultima modifica: 2016-12-22T15:22:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter