Scuola

Pescara, Alessandrini incontra una delegazione del Misticoni-Bellisario

Condividi

Il sindaco: “l’auspicio che si possa trovare una soluzione condivisa con gli enti direttamente competenti. Un problema sentito e serio, come mi è stato rappresentato anche dal consigliere Stefano Casciano”

PESCARA – Il sindaco Marco Alessandrini nella mattinata di ieri ha incontrato una delegazione del liceo artistico della musica e dello spettacolo Misticoni-Bellisario, con la dirigente Raffaella Cocco e alcuni dei docenti, sulla questione della sede della scuola, che li ha visti mobilitati in questi giorni.

“Ho voluto manifestare alla delegazione tutta la vicinanza dell’Aministrazione comunale – così il sindaco Marco Alessandrini – e l’auspicio che si possa trovare una soluzione condivisa con gli enti direttamente competenti. Un problema sentito e serio, come mi è stato rappresentato anche dal consigliere Stefano Casciano che ha seguito la protesta, che la filiera istituzionale deve affrontare al più presto. Come ho detto anche alla dirigente e agli insegnanti, dei quali ho ascoltato proposte e possibili soluzioni da mettere su un tavolo di confronto con Provincia e Regione, noi siamo disposti a fare la nostra parte qualora ce ne fosse bisogno, perché il MiBe è una scuola unica e di riferimento per il territorio e deve avere una sede sicura e degna in breve tempo, dove assicurare ai ragazzi e alle famiglie che l’hanno scelta, una didattica continua e di qualità, senza battute d’arresto per problemi strutturali. Resto convinto che il dialogo sia il mezzo migliore per arrivare a un risultato condiviso e spero che gli interlocutori diretti rispondano alle istanze manifestate da tutto l’ampio fronte mobilitato, fatto di ragazzi e famiglie e anche di docenti e dirigenza, ognuno con legittime aspettative da vedere trasformate in realtà”.

Pescara, Alessandrini incontra una delegazione del Misticoni-Bellisario ultima modifica: 2019-04-16T01:55:12+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter