Pescara, al Cantiere Teatrale lo spettacolo “2001”

Condividi

Oggi e domani il settimo appuntamento della  rassegna “incontrARTI” diretta da Milo Vallone

PESCARA – Il 9 e il 10 Maggio alle ore 21.00, presso il Cantiere Teatrale Adriatico ,in via Sallustio 19, a Pescara, si terrà  lo spettacolo “2001”, per la regia di Emiliano Scenna e Irene Cocchini, tratto da “Delirio a due” di Eugene Ionesco.Si tratta del settimo appuntamento nell’ambito della  rassegna “incontrARTI” diretta da Milo Vallone , organizzata in collaborazione con la Fondazione PescarAbruzzo e caratterizzata da un  viaggio attraverso le varie forme di “R-esistenze” tipiche delle  nostre vite.

“In ogni pièce recitata, – spiega Vallone– in ogni parola cantata o proiezione mostrata, si racconta la resistenza di un’esistenza. Un cartellone fatto di storie, di uomini e donne che organizzano il proprio vivere di fronte alle diverse guerre che a loro si approssimano”.

Lui e Lei sono una coppia. Lui e Lei hanno molto di cui discutere. Lui e Lei non hanno molto interesse a quello che accade oltre le loro povere mura. Lui e Lei sono persi in un blaterare che dice niente. Ecco la dinamica di una commedia dal sapore grottesco e amarissimo i cui protagonisti si smarriscono nella misera storia di microscopiche beghe, nei voli non proprio pindarici di un discorso inutile. Di una vita inconsapevole. Di un’ignavia senza fine che forse li condanna all’eterna ripetizione di un gioco di coppia estenuante ma furibondo. Ardito ed arguto nonostante li ingabbi senza speranza. E assolutamente staccato da quanto accade fuori. Assolutamente incapace di vivere nella Storia.

In scena ci sono gli stessi Emiliano Scenna e Irene Cocchini. La parte video è curata da Gianluca Proietti e Fabio Cecchi, mentre Paolo Natale è assistente alla regia.

Per informazioni e prenotazioni, la segreteria è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Infotel 085/45.49.2.49.

Pescara, al Cantiere Teatrale lo spettacolo “2001” ultima modifica: 2014-05-09T00:47:32+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter