Pescara

Pescara, Incontro tra arti visive e sicurezza sul lavoro

Condividi

Promosso da Faraone Industrie e dall’Associazione Culturale Artisti Abruzzesi Lejo si è svolto domenica 13 marzo

MONTESILVANO (PE) – Faraone Industrie ha presentato una nuova iniziativa che stavolta avrà come teatro la città di Pescara. Domenica 13 Marzo dalle ore 17.00 presso la Galleria Serafini di Corso Umberto I, 43 di Montesilvano. Il concorso, sul tema “Arti visive e sicurezza su lavoro” avrà l’obiettivo di realizzare delle immagini che richiamino il concetto della sicurezza e saranno per questo coinvolti i più di 30 artisti appartenenti all’Associazione Culturale Artisti Abruzzesi Lejo.

OBIETTIVO
Realizzare delle opere che rappresentano la sicurezza del lavoro, fanno riflettere chi e’ in ambiente produttivo a far attenzione ed operare in modo sicuro evitando infortuni.
Le opere dovranno diventare dei cartelli di avvertenza al lavoro sicuro in ambiente produttivo sia metalmeccanico che edile.

Un modo diverso di far riflettere sulla sicurezza del lavoro, magari piu’ creativo rispetto hai classici cartelli di avvertenze con alto impatto emotivo.

TEMPI
Le opere vanno consegnate all’associazione entro il 15 maggio 2016.

GIURIA
Un gruppo di esperti composti da esperti in arte, pubblicitari ed esperti in comunicazione valuteranno un gruppo di 6 opere da porre in finale.
La sera del 10 giugno tutte le opere saranno esposte in Faraone in festa, presso la sede di Faraone industrie spa, il pubblico presente voterà tra le opere in finale il primo, secondo e terzo
posto.
VANTAGGI PER GLI ARTISTI ED ASSOCIAZIONE
Le prime tre opere saranno acquistate da Faraone industrie al prezzo di
1000 euro per il primo posto
750 euro per il secondo posto
500 euro per il terzo posto.
Le altre opere rimangono di proprietà degli artisti e possono essere vendute al pubblico presente di Faraone in festa a loro scelta.
La Faraone industrie spa realizzerà un catalogo di tutte le opere stampato in 1000 copie che l’associazione utilizzerà per promuovere gli artisti.
Il catalogo ha l’obbiettivo di promuovere sia l’artista che l’associazione, con la sponsorizzazione di Faraone industrie posto nella 4° di copertina.
Sempre per promuovere gli artisti, essi rilasceranno un diritto alla stampa delle immagini delle opere a Faraone industrie spa.
La Faraone industrie stamperà dei poster che riportano in bella evidenza il nome dell’artista. Tali poster saranno posti all’interno delle fabbriche per richiamare i lavoratori alla sicurezza.
Tali stampe sono cedute da Faraone industrie spa a titolo gratuito.

Pescara, Incontro tra arti visive e sicurezza sul lavoro ultima modifica: 2016-03-15T09:18:53+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter