Per la deputata Pd gli aumenti penalizzano fortemente gli utenti che utilizzano l’autostrada per motivi di lavoro o di studio
PESCARA – “Gli aumenti dei pedaggi sulla rete autostradale A24-A25 sono inaccettabili e colpiscono duramente pendolari, utenti e trasportatori”.
Lo dichiara la deputata abruzzese, Vittoria D’Incecco, che è pronta a fare la propria parte e a mettere in campo tutte le iniziative necessarie per risolvere positivamente la questione.
“A livello nazionale – prosegue la parlamentare – il rincaro medio dei pedaggi autostradali è del 2,74%, mentre le tariffe della Strada dei Parchi crescono del 12,89%. Un sacrificio insostenibile, anche in considerazione del fatto che i pedaggi delle autostrade A24 e A25 sono già fra i più alti d’Italia.
Questa situazione – sottolinea D’Incecco – penalizza fortemente gli utenti che utilizzano l’infrastruttura autostradale per motivi di lavoro o di studio e rischia di tagliare le gambe alla ripresa del nostro territorio.
Sono pronta ad impegnarmi personalmente affinché – conclude la deputata – si adottino tutte le soluzioni utili a garantire la tutela degli utenti delle autostrade A24 e A25, delle imprese e dei cittadini”.