Eventi Abruzzo

Pattinaggio artistico, Chieti ospita i Campionati Nazionali 2018

Condividi

Dal 6 al 9 dicembre Chieti vedrà gareggiare, per contendersi il titolo nazionale, i migliori atleti provenienti della penisola

CHIETI – Sono stati presentati stamattina a Chieti i Campionati Nazionali di Pattinaggio artistico per il 2018, indetti e organizzati dal Centro Nazionale Sportivo Libertas con la collaborazione del Centro Regionale Sportivo Libertas Abruzzo e con l’organizzazione tecnica dell’A.S.D. SAMMI SKATE di Chieti, in programma nei giorni 6-7-8-9 Dicembre 2018. Le gare si svolgeranno nel Palazzetto dello sport denominato Palatricalle Sandro Leombroni, sito in Via dei Peligni (Chieti), con fondo in Parquet, dimensioni 20×40 e nel Palazzetto dello sport “Santa Filomena”, sito in Viale Abruzzo (Chieti Scalo).

Alla competizione parteciperanno oltre 600 atleti provenienti dalle Associazioni regolarmente affiliate al Centro Nazionale Sportivo Libertas per la stagione 2018, quindi in possesso del cartellino Libertas valido per l’anno sportivo 2018-19 o per l’anno solare 2018, alla FISR e agli Enti di Promozione Sportiva, con atleti regolarmente tesserati per l’anno sportivo in corso, e muniti di certificazione medico-sanitaria che attesti l’idoneità fisica degli stessi.

“Abbiamo scelto Chieti – esordisce Massimiliano Milozzi, Presidente Regionale Abruzzo Libertas – perché c’è la possibilità di avere a disposizione una delle strutture più belle a livello italiano, il Palatricalle Sandro Leombroni, che ci viene invidiato da molti, e poi un’altra ottima struttura, il Pala Santa Filomena, per quest’ultima devo ringraziare pubblicamente il Presidente Di Marco per avercela concessa. Abbiamo scelto questi due palazzetti per coinvolgere sia la parte alta che quella bassa della città.

Altro motivo per cui la scelta è caduta su Chieti è il nostro desiderio di rivitalizzare una città nella quale negli ultimi tempi non sono stati organizzati tanti eventi sportivi di rilievo. Verranno oltre 750 persone nel capoluogo teatino fra atleti, parenti, istruttori e tecnici quindi andranno a riempire tutte le strutture alberghiere sia interne che delle zone limitrofe quindi abbiamo smosso anche un po’ l’economia della nostra città. Si è preferito lasciare l’ingresso libero alla manifestazione proprio per coinvolgere al massimo tutti ed invogliare la gente ad intervenire: il pattinaggio artistico è una disciplina molto bella da vedere.

Con l’occasione ringrazio la nostra Responsabile Regionale di questa specialità sportiva, Lucina Luchetti, che si è resa disponibile da subito per portare a termine il nostro progetto e mi ha dato una grossa mano per la realizzazione dell’evento. Ringrazio anche il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio per aver appoggiato la nostra iniziativa e la Dottoressa Vernaci dell’Ufficio Comunale che ci è stata sempre vicina in tutti i passaggi che abbiamo dovuto affrontare. Il Comune di Chieti è sempre sensibile a queste iniziative e lo ha dimostrato anche in questa occasione. Le gare saranno divise ovviamente in varie categorie e si svolgeranno sia al Pala Santa Filomena che al Palatricalle Sandro Leombroni. I campionati si concluderanno proprio al Palatricalle Sandro Leombroni con l’esibizione di campioni a livello nazionale.

Da evidenziare che ci sarà la partecipazione di oltre dieci regioni quindi per noi sarà un grande onore: è un grosso successo perché siamo riusciti a coinvolgere parecchie associazioni”.

Pattinaggio artistico, Chieti ospita i Campionati Nazionali 2018 ultima modifica: 2018-12-04T17:51:19+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter