Home » Attualità » “Patata del Fucino IGP”. il progetto educatvo coinvolge altri 2500 bambini

“Patata del Fucino IGP”. il progetto educatvo coinvolge altri 2500 bambini

Il progetto conferma di essere un appuntamento capace di unire educazione, divertimento e valori condivisi

da Marina Denegri

Patata Fucino Igp

CELANO – Il progetto educativo “Patata del Fucino IGP – Viaggio nelle scuole” continua all’Aquila, coinvolgendo gli Istituti Comprensivi di Celano, Fontamara di Pescina e Collodi Marini di Avezzano. Oltre 2.500 bambini delle Scuole Primarie dell’Aquila partecipano all’iniziativa.

Riceveranno un kit didattico con quaderni e il giornalino “Patatopoli”, che include “Giocopedia della Gentilezza”. La Gentilezza è il tema di quest’anno, evidenziando l’importanza dei piccoli gesti quotidiani.

La Patata del Fucino IGP rimane il simbolo centrale del progetto, curato con attenzione e passione dalla AMPP e che vede coinvolti Mario Nucci e il Direttore di Stabilimento del Covalpa Abruzzo, Gianluca Del Corvo- Il progetto si conferma un appuntamento capace di unire educazione, divertimento e valori condivisi.