Partono i play-off di pallanuoto. La Simply Sport lotta per la A2

Condividi

Esaurita la stagione regolare con un ottimo secondo posto nel girone Centro, per la Simply Sport ora c’è lo scoglio Basilicata 2000 per sognare la promozione

PESCARA – La serie B di pallanuoto entra nella sua fase calda e decisiva con l’avvio dei play off promozione. Quest’oggi alle ore 17.30 alla piscina Scandone di Napoli e sabato prossimo (ore 17) alle Naiadi si deciderà il futuro della Simply Sport.

Avversario dei pescaresi sarà la Basilicata 2000 vincitrice, al termine della regular season, del girone Sud.

Compagine forte e quadrata, quella lucana, come ampliamente dimostrano i 45 punti conquistati nel suo girone, vinto a mani basse e con distacco. L’allenatore è Francesco Silipo, fratello del più famoso Carlo; tanti, in vasca, gli elementi di origine napoletana, tra cui l’esperto Bruschini.

Servirà la miglior Simply per prevalere ed il suo capitano, Tommaso Cianfrone, sprona i suoi compagni ed analizza così il match:

“Stiamo bene, anzi benissimo, abbiamo rifinito la preparazione come meglio non si poteva. Credo che la Simply arrivi a questi play-off nella fase migliore della propria forma psico-fisica, considerando che veniamo anche da tre vittorie consecutive nella parte finale della regular season. La Basilicata 2000 è la classica squadra grintosa che si basa molto sulla parte temperamentale, abbiamo studiato i nostri avversari anche in dvd e ci regoleremo di conseguenza”.

Arbitreranno l’incontro i Signori Colombo e Ricciotti.

La Simply non sarà sola a Napoli, perché ancora una volta la società di Luciano Di Renzo ha allestito pullman di tifosi al seguito – saranno addirittura due – totalmente gratuiti. La partenza è fissata quest’oggi alle ore 13 davanti al piazzale delle Naiadi.

Partono i play-off di pallanuoto. La Simply Sport lotta per la A2 ultima modifica: 2011-06-04T12:57:44+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter