Home » Pescara » Diretta Parma-Pescara: dove vedere la partita

Diretta Parma-Pescara: dove vedere la partita

Domenica 17 agosto alle ore 18.30 si gioca Parma-Pescara, gara valida per la Coppa Italia. Dove poter vedere la partita

da Marina Denegri

pescara calcio 7

PESCARA – Domenica 17 agosto, alle ore 18:30, lo stadio Ennio Tardini sarà teatro di una sfida che profuma di storia e ambizione. Il Pescara di Vincenzo Vivarini farà visita al Parma per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa.

La diretta testuale

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 18.30 si potrà seguire la diretta testuale. Dalle 17.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Dove vederla in TV e in streaming

La gara sarà trasmessa in diretta su Italia 1, con ampio pre-partita e approfondimenti post gara. In streaming su Sportmediaset o Mediaset Infinity. I biglietti sono disponibili sul circuito Vivaticket, sia online che nei punti vendita autorizzati.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Valerio Crezzini, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Pistarelli e dal IV Uomo sarà Abisso. Al VAR ci sarà Giua, Mazzoleni sarà l’AVAR.

Presentazione del match

Una gara secca che mette subito in palio il passaggio al turno successivo, dove ad attendere ci sarà Spezia o Sampdoria.

Per i biancazzurri si tratta di un banco di prova importante, contro una formazione di categoria superiore e in fase di ricostruzione. Il Parma, affidato al giovane tecnico spagnolo Carlos Cuesta dopo l’addio di Cristian Chivu (passato all’Inter), è alle prese con una profonda ristrutturazione della rosa. Il mercato ha portato via pedine fondamentali e la dirigenza emiliana è al lavoro per garantire innesti di qualità, con l’obiettivo di affrontare la Serie A con ambizione e solidità.

Dall’altra parte, il Pescara arriva con entusiasmo e voglia di stupire. Dopo quattro anni di assenza, gli abruzzesi sono tornati in Serie B e puntano a una salvezza tranquilla, senza rinunciare a sognare qualcosa in più. Nel turno preliminare di Coppa Italia, i biancazzurri hanno superato il Rimini per 1-0, mostrando compattezza, spirito di gruppo e una buona organizzazione tattica. Tuttavia, la rosa non è ancora al completo e la difesa è in emergenza: Brosco e Pellacani sono indisponibili, e toccherà al giovane Giannini guidare il reparto arretrato in una sfida che si preannuncia impegnativa.

Il match di domenica segna anche il ritorno di una sfida che ha regalato emozioni nel passato. L’ultimo incrocio tra Parma e Pescara risale al 28 ottobre 2020, sempre in Coppa Italia, con vittoria emiliana per 3-1 grazie alla doppietta di Karamoh e al gol di Adorante. Ma i tifosi pescaresi ricordano con orgoglio l’impresa dell’agosto 1996, quando il Pescara eliminò il Parma di Ancelotti con un netto 3-1 allo stadio Adriatico: una pagina indelebile nella storia biancazzurra.

Ora, a distanza di quasi trent’anni, il Pescara torna a sognare. E domenica, al Tardini, proverà a scrivere un nuovo capitolo.

COME ARRIVA IL PARMA – Carlos Cuesta dovrebbe confermare il 3-5-2 visto nell’amichevole contro l’Heidenheim. Tra i pali, Suzuki è favorito su Corvi, che potrebbe comunque ritagliarsi spazio come portiere di Coppa. In difesa certi del posto Circati e Ndiaye, all’esordio al Tardini. Il terzo centrale sarà uno tra Delprato, Balogh o Valenti, a seconda del ruolo del capitano. A centrocampo pochi dubbi: Keita agirà da regista, con Bernabé e Ordoñez mezzali. Sulle fasce, Valeri è intoccabile a sinistra, mentre a destra si gioca tutto tra Delprato e Begic. In attacco, Benedyczak è in vantaggio su Almqvist per affiancare Pellegrino. Dalla panchina pronti i nuovi acquisti Sørensen e Frigan.

COME ARRIVA IL PESCARA – Vincenzo Vivarini deve fare i conti con un’infermeria affollata: out Brosco, Pellacani e Zeppieri. Il modulo sarà il 4-2-3-1, con Desplanches tra i pali. In difesa spazio al 2005 Giannini, al debutto ufficiale, accanto a Corbo, Letizia e Valzania. A centrocampo torna Squizzato, pronto a rilevare Dagasso o Graziani. Sulle corsie esterne ci saranno Merola e Cangiano, con Meazzi alle spalle di Ferraris.

Probabili formazioni

PARMA (3-5-2): Suzuki; Circati, Nduaye, Valenti; Delprato, Keita, Ordonez, Bernabé, Valeri; Benedyczak, Pellegrino. Allenatore: Cuesta

PESCARA (4-3-3): Desplanches; Letizia, Corbo, Gianninim Vakzaniai; Dagasso, Squizzato, Meazzi; Merola, Ferraris, Cangiano. Allenatore: Vivarini