Chieti

Ortona, “Internazionalizzazione e tutela del prodotto vitivinicolo”

Condividi

Il convegno è in programma oggi al Teatro Tosti di corso Garibaldi

ORTONA (CH) – E’ in programma oggi, venerdì 15 luglio, presso il Teatro Tosti in corso Garibaldi 7 –  Ortona, il convegno “Internazionalizzazione e tutela del prodotto vitivinicolo”.

L’iniziativa ideata ed organizzata dalla sinergia tra la Sezione di Chieti dell’ Associazione Italiana Giovani Avvocati e il Movimento Turismo del Vino Abruzzo, con il patrocinio del Comune di Ortona, del Consorzio tutela dei Vini D’Abruzzo, dell’Ordine degli Avvocati e dall’Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili del capolugo Teatino, si prefigge di rappresentare un’occasione di studio e analisi dello scenario del mercato del vino italiano, del marketing e della normativa di settore.

In particolare, verranno affrontati gli attuali e interessanti temi delle strategie commerciali di internalizzazione tra opportunità ed ostacoli e della tutela delle denominazioni e dei marchi dei prodotti vitinicoli.

Aprirà l’iniziativa il saluto del Presidente del Movimento Turismo del Vino Abruzzo Nicola D’Auria e del Presidente Sezione Aiga di Chieti Avv. Paolo Patrizio.

Seguiranno i saluti dell’Avv. Pierluigi Tenaglia, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Chieti, del Dott. Enrico Maramiero, Past President Confindustria Chieti – Pescara, Dott. Dino Pepe Assessore all’Agricoltura Regione Abruzzo, Dott. Vincenzo D’Ottavio Sindaco di Ortona, Avv. Lucrezio Paolini Vice Presidente Regione Abruzzo e del Dott. Filippo Rosa Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli esperti Contabili di Chieti.

Modereranno i lavori l’Avv. Elio Carlino, Vicepresidente della Sezione Aiga di Chieti e Jenny Viant Gomez Giornalista e delegata regionale “Le Donne del Vino”.

La manifestazione avrà il pregio di coinvolgere, a vario titolo, i rappresentati delle Istituzioni, gli operatori commerciali e del diritto interessati ad un settore competitivo in continua evoluzione ed in espansione nel mercato internazionale come quello del vino.

Interverranno i prestigiosi relatori:

– il Dott. Valentino Di Campli, Presidente Consorzio di tutela Vino Abruzzo;

– il Dott. Dott. Federico De Cerchio, CEO di wineowine;

– la Prof.ssa Pia Acconci, Docente di Diritto dell’unione Europea e International Investiment Law;

– la Prof.ssa Paola Pittia, Vice Rector Of Internationalisation and joint degree studies of University of Teramo;

– la Prof. Livio Terilli RS & Partners e Presidente Regionale Agriturist Lazio.

Alla chiusura dei lavori sarà offerta ai partecipanti, grazie al prezioso contributo di Movimento Turismo Vino Abruzzo, una degustazione dei migliori vini locali.

Ortona, “Internazionalizzazione e tutela del prodotto vitivinicolo” ultima modifica: 2016-07-15T07:38:33+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter