Ortona: Citra presenta la partnership con la 39esima edizione dei Premi Internazionali Flaiano

Condividi

ORTONA (CH) – Citra, la realtà enologica più importante in Abruzzo, presenta la partnership con la Fondazione Edoardo Tiboni in occasione della 39esima edizione dei PREMI INTERNAZIONALI ENNIO FLAIANO, manifestazione che si svolgerà a Pescara dal 29 giugno all’8 Luglio, uno dei più importanti appuntamenti che ogni anno  presenta le eccellenze internazionali  della narrativa, del teatro, del cinema, della cultura in generale in Italia e nel mondo. Citra vuole accompagnare questo impegno e questo sforzo, sostenendolo nelle sue articolate espressioni.

La partnership tra Citra e la Fondazione Tiboni è stata presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa  a Pescara. Una collaborazione che punta alla valorizzazione del territorio e della cultura abruzzese, la stessa che Citra promuove attraverso i propri vini in tutto il mondo. Nella conferenza sono state illustrate ai mezzi di informazione tutte le attività previste dal programma ma anche la realtà di Citra, sicuramente una vera eccellenza del territorio abruzzese. Infine, i vini Citra saranno degustati nei momenti conviviali delle serate dedicate al Premio Flaiano e nei 99 Istituti Italiani di Cultura all’estero, attraverso una serie di degustazioni mirate, che trasmetteranno il premio.
Da 29 giugno all’8 Luglio 2012, i Premi Internazionali Flaiano daranno il via alla loro trentanovesima edizione, in una serie di incontri e serate che promuoveranno sia le iniziative culturali che le eccellenze enologiche del territorio abruzzese, rappresentate dai vini Citra. Quest’anno si contano più di trenta personalità premiate e le giurie saranno presiedute da Giuseppe Montaldo, per il cinema, Jacqueline Risset per la letteratura, Martino D’Amico per il teatro e Ugo Gregoretti per la televisione. Nella serata conclusiva, che si svolgerà domenica 8 luglio, la conduzione della cerimonia di premiazione sarà affidata ad Antonella Salvucci e Dario Vergassola e saranno tantissimi i personaggi che saliranno sul palco del Teatro G. d’Annunzio di Pescara.

La collaborazione tra Citra e la Fondazione Edoardo Tiboni proseguirà per tutto l’anno con una serie di iniziative e novità, che si svolgeranno presso la sede della Fondazione, la nuovissima mediateca, e che proporranno insieme alla cultura letteraria e cinematografica anche il meglio della cultura enogastronomica della terra d’Abruzzo.

Ortona: Citra presenta la partnership con la 39esima edizione dei Premi Internazionali Flaiano ultima modifica: 2012-06-27T11:17:10+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter