Oggi pomeriggio doppio appuntamento alla Feltrinelli di Pescara

Condividi

PESCARA – Oggi pomeriggio dalle ore 17.00, presso la libreria Feltrinelli di Pescara, ci sarà un doppio appuntamento con la presentazione di due libri. Si parte con quella di Luigi Mascioli dal titolo “I Semi del campo” (Edizioni Tracce, 2012, pp.112) con la partecipazione di Ubaldo Giacomucci (Poeta e Critico letterario), Marco Tabellione (Poeta e Giornalista), l’autore del libero e con Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce) che coordinerà l’incontro.

Questa la prefazione a cura di Marco Tabellione:

La poesia è il linguaggio del mistero, va nel profondo, giunge nell’anima delle cose e degli esseri. La poesia coglie la verità che si cela oltre il bordo delle cose, degli eventi, delle situazioni. La poesia è, forse, il mezzo più potente che l’uomo ha approntato per rispondere ed evocare il gran segreto dell’esistenza. E lo fa a sua volta domandando, a sua volta porgendo quesiti sull’enigma che ci circonda. La poesia di Luigi Mascioli e del suo libro I semi del campo è tutto questo, espresso con la dolcezza della grazia linguistica, di una spiccata capacità simbolica ed espressiva, ma nello stesso tempo con la semplicità di parole che, lasciate galleggiare leggere sui versi e quasi ricordando la maniera ungarettiana, ci immergono a capofitto nel mistero del tutto.

NOTE – Luigi Mascioli nasce a Pescara il 21.11.1963. Pittore, poeta, pianista. Vive nella stessa città, coltivando questi interessi. Quest’antologia parte dal 1990. È in stampa la seconda parte.

Dalle ore 18.30 spazio al libro o di Anna Di Donato, “Che tutto può e ti ruba il cuore” con l’intervento di Licio Di Biase (Storico e Saggista). Presenteranno Ubaldo Giacomucci (Poeta e Critico letterario) e Luca Teseo (Giornalista). Coordinerà Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce). Alcuni brani tratti dal libro verranno letti dall’attore Milo Vallone. Sarà presente l’Autrice che al termine della presentazione offrirà un rinfresco presso la “Pizzeria Paradiso”, in piazza Sacro Cuore, a Pescara.

Dalla quarta di copertina:

Una tragicommedia romantica ricca di dialoghi al vetriolo e sorprese. Equivoci, colpi di scena e situazioni imprevedibili si mescolano abilmente per creare una moderna favola sull’amore, lontana più che mai dai luoghi comuni. Delicato, romantico, profondo, questo è un romanzo in cui la storia d’amore è solo uno dei fil rouge che portano il lettore a sorprendersi e seguire storie e riflessioni che è difficile non sentire proprie. Belle frasi, riflessioni argute, immagini suggestive, da leggere con la matita a fianco, per sottolineare i passaggi più belli.

NOTE – Anna Di Donato nata a Pescara nell’82, vive e lavora a Pescara. Si diletta a scrivere canzoni di cui è autrice e compositrice. Questa è la sua opera prima.

 

Oggi pomeriggio doppio appuntamento alla Feltrinelli di Pescara ultima modifica: 2012-06-08T09:19:01+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter