Nuova Scuola di Musica di Montesilvano, al via due nuovi laboratori

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Si arricchisce l’offerta del piano delle attività della Nuova Scuola di Musica di Montesilvano dove prenderanno  il via due nuovi laboratori.

Domenica 30 Gennaio, presso la Sala C. Di Giacomo di Palazzo Baldoni, si terrà il primo incontro del Corso di “Guida all’ ascolto” tenuto dalla Prof.ssa Edmea Marzoli.

Gli appuntamenti programmati per la domenica pomeriggio nel periodo di Febbraio e Marzo dalle ore 16.00 alle 17.30 hanno  la finalità di avvicinare i non addetti ai lavori al mondo della musica classica partendo dall’ascolto e analizzando con metodi semplici le composizioni che si prenderanno in esame.

Il corso è aperto a tutti e non è richiesta nessuna competenza musicale.

L’altro laboratorio è finalizzato alla formazione di un’orchestra di chitarre.La direzione è affidata al M° Francesco Ciancetta e il primo incontro si terrà Sabato 29 Gennaio sempre presso la Sala C. Di Giacomo di Palazzo Baldoni dalle ore 17.30 alle ore 19.30; il corso è aperto anche agli esterni.
I docenti sono entrambi effettivi della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano diretta dalla Sig.ra Giovi Trabucco e dal M° Nunzio Fazzini.

Nuova Scuola di Musica di Montesilvano, al via due nuovi laboratori ultima modifica: 2011-01-16T01:37:15+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter