“Notte alta” a Giulianova

Condividi

Negozi e musei aperti, musica, spettacoli ed enogastronomia fino all’alba animeranno  questa notte il Centro storico

GIULIANOVA (TE ) – Oggi ,28 luglio,  strade,le piazze e le vie di Giulianova  saranno animate per tutta la notte con musica, spettacoli artistici, angoli dedicati al gusto, negozi e musei aperti. Prevista anche una zona relax. E’ la “Notte alta”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con A.S.D.ETERNAL ASSAULT e con la partecipazione dell’associazione G.I.M. Giovani in Movimento.
L’evento abbraccerà buona parte del centro storico di Giulianova, specificamente Piazza della libertà, Corso Garibaldi e Piazza Buozzi.
Il programma prevede:
Dj set- dub step session di Plok dj.
Tropicana (salsa e balli di gruppo) e Maelisando (Music Live) in Corso Garibaldi.
Circo della luna: buskers , giocolieri, trampolieri , clowns, spettacoli per bambini.
“Il Niente” Rock indie italiano, in piazza Buozzi
Pink Puffers drum and brass Phunk Band lungo Corso Garibaldi.

Si tratta di una vera e propria Marching Band che, dal 2006, si muove alla conquista di territori sempre più vasti in tutta Italia, Europa (Festival de Fanfares di Montpellier) e Stati Uniti (New York, Honk Festival di Boston), sulla scia della tradizione americana e delle storiche brass band statunitensi come la Young Blood Brass Band o la Dirty Dozen Brass Band, di cui hanno aperto il concerto al loro arrivo in Italia.
I Pink Puffers sono una brass band che si ispira, quindi, al funk genetico delle brass band americane, modificato però dalle deviazioni e perversioni rock in cui sono nati, cresciuti e sopravvissuti la maggior parte dei musicisti Pink Puffers.

Crifiu in concerto a partire dalle ore 23:30 in piazza Belvedere. Si tratta di una delle band migliori che il Salento sta esportando in tutta Italia. La rock-band salentina è attualmente impegnata in un intenso tour nazionale che, dalle Alpi al basso Salento, Isole comprese, sta portando in giro uno spettacolo impetuoso ed originale dal forte impatto sonoro e in una travolgente miscela di rock, elettronica, dub, drum’&’bass e melodie mediterranee. La band unisce sapientemente chitarre elettriche, campionatori, flauti, frequenze basse e potenti groove di batteria per disegnare un’identità originale, potente ed evocativa.

“Notte alta” a Giulianova ultima modifica: 2012-07-28T08:33:04+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter