Politica

“Next Generation Tax”, raccolta firme di Sinistra Italiana a Chieti

Condividi

CHIETI – È iniziata dal 31 luglio, a Chieti scalo, la raccolta firme a sostegno della Legge di iniziativa popolare “Next Generation Tax” promossa da Sinistra Italiana (info su www.ngtax.it). Sinistra Italiana propone l’abolizione di tutte le imposte patrimoniali sostituendole con un’unica tassa progressiva da applicare a patrimoni personali AL DI SOPRA DI 500.000 euro.

Con la Next Generation Tax, quindi, scomparirebbero IMU, imposta di bollo su titoli e conti correnti ed a pagare questa imposta sarebbe solo il 5% della popolazione italiana, i cosiddetti super-ricchi.

Oggi l’1% della popolazione Italiana possiede il 25% della ricchezza complessiva nazionale mentre il 60% più povero possiede solo il 15% della ricchezza nazionale. La pandemia ha contribuito inoltre a favorire l’accumulo di ricchezza dei cittadini più ricchi mentre è sempre più precaria la condizione di vita delle classi sociali media e bassa.

Con la Next Generation Tax si vuole diminuire questo divario. La Next Generation Tax garantirà un maggior gettito fiscale di 10 miliardi di euro all’anno che saranno utilizzati per creare asili nido pubblici gratuiti, rendere gratuito e accessibile il percorso scolastico fino alla laurea così come sarà gratuito il trasporto per i pendolari.

A Piazzale Marconi a Chieti Scalo, nonostante la giornata afosa, tantissime sono state le manifestazioni di simpatia e sono state raccolte molte firme a sostegno di questa iniziativa di civiltà ed equità.

Sinistra Italiana annuncia che sarà presente ancora a Chieti Scalo, più volte nelle prossime settimane, a partire dal 9 agosto in Via Capestrano.

“Next Generation Tax”, raccolta firme di Sinistra Italiana a Chieti ultima modifica: 2021-08-01T11:26:29+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter