Neapolis-Giulianova 1-1: Carbonaro riporta il sorriso

Condividi

NAPOLI – Prezioso punto in trasferta per il Giulianova che dopo una settimana molto travagliata ma conclusasi con le scuse del tecnico De Patre e la riappacificazione con la società, faceva presagire altri esiti. Questa anche perchè i giallorossi si presentavano allo stadio “Ianniello” di Frattamaggiore privi di ben sei giocatori.

IN CAMPO – Campani con il 4-4-2 composto da Sollo tra i pali (esordio casalingo per il giovane classe ’94) e linea difensiva con Monticelli, Esposito, Bianchi e Polverino. A centrocampo De Falco, Barone, Marinucci Palermo eMoxedano; in avanti Foggia, Varriale preferiti a Pellecchia e Chiaria. Risponde il team giallorosso con il 4-4-2 e Merletti in porta. Linea difensiva costituita da Cavasinni, Terrenzio, Faragalli, Bruno; a centrocampo Bontà, D’Aniello, D’Alessandro e Carbonaro con tandem offensivo costituito da Morga e Pirelli. Assenti Testoni e D’Alessandro squalificati e Di Michele, Rinaldi e Zoppetti infortunati.

LA GARA – Partenza positiva per gli uomini di De Patre che all’8′ vanno vinici al gol con una conclusione di sinistro di D’Aniello. Risposta dei padroni di casa all’11’ con una conclusione a giro di Foggia ma la palla si spegne a lato. Dopo una bella ripartenza degli abruzzesi conclusa con un bell’intervento sul primo palo di Sollo, al 15′ una punizione di Polverino conclude sul secondo palo da fuori area ma la palla si spegne di poco alla sinistra di Merletti. Al 40′ De Falco in area piccola riceve il tiro cross di Marinucci Palermo ma spara alto.

La ripresa si apre con il vantaggio dei padroni di casa: punizione dal limite di Moxedano che impegna a terra Merletti, sulla respinta si avventa Foggia che anticipa la difesa giallorossa. Ma il Giulianova è lì pronto a reagire anche perchè i campani iniziano ad accusare un pò di fatica in mezzo al campo. Così al 26′ ci pensa Carbonaro con una bolide da fuori area su sponda di Pirelli a fissare il punteggio sull’1-1. Poco dopo sale in cattedra il portiere di casa che compie due ottimi inteventi in tuffo prima sul diagonale di Pirelli quindi sulla botta ravvicinata di Carbonaro. Nel finale però è il Neapolis a far tremare il Giulianova: prima una bell’azione di Daleno per Polverino che dalla sinistra crossa per Chiaria che di testa centra il palo. Quindi veementi proteste per un presunto tocco di mano in area giallorossa: nell’occasione espulso il tecnico Castellucci per proteste.

Match sostanzialmente equilibrato con i giallorossi che riprendono il cammino in campionato dopo una serie di preoccupanti stop.

TABELLINO:

NEAPOLIS FRATTESE (4-4-2): Sollo; Monticelli, Esposito, Bianchi, Polverino; De Falco, Barone (30’st Daleno), Marinucci Palermo, Moxedano (33’st Pellecchia); Foggia, Varriale (30’st Chiaria). A disp. Errichiello, Oliva, Terracciano, Daleno, Bonanno, Pellecchia, Chiaria. All. Castellucci.

GIULIANOVA (4-4-2): Merletti; Cavasinni, Terrenzio, Faragalli, Bruno; Bontà (15’st Rinaldi), D’Aniello, D’Alessandro, Carbonaro; Morga (35’st Khoris), Pirelli. A disp. Sorrentino, Palandrani, Cecchetti, Giustini, Picone. All. Di Giannatale.

Arbitro: Benassi di Bologna (Cipolloni – Raparelli)

Reti: 2’st Foggia (F), 26’st Carbonaro (G)

Ammoniti: De Falco, Marinucci Palermo (F); Terrenzio (G)

Espulso al 44’st il tecnico della Frattese Castellucci per proteste

Spettatori: 600 circa.

Neapolis-Giulianova 1-1: Carbonaro riporta il sorriso ultima modifica: 2011-10-31T15:45:39+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter