CITTÁ SANT’ANGELO – Tutto pronto per il Natale angolano. A partire da questo fine settimana, il borgo si vestirà di luci e iniziative che accompagneranno cittadini e visitatori fino al giorno dell’Epifania.
Il programma, curato dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessore Rino De Bonis, si apre lunedì 8 dicembre con la tradizionale accensione delle luminarie e dei due alberi di Natale:
- ore 17: piazza Garibaldi, nel cuore del centro storico;
- ore 19: piazza della Marina.
Già da venerdì 5 dicembre partiranno le cineproiezioni al Teatro Comunale con la rassegna I grandi classici del Natale:
- 5 dicembre: Mamma ho perso l’aereo
- 12 dicembre: Il Grinch
- 19 dicembre: A Christmas Carol
Il calendario prevede inoltre:
- Domenica 7 dicembre: “La casa per tutti” al Parco Gabriel di Giorgio (ore 15), mercatini nel centro storico (ore 16) e tribute band di Fabrizio De André al Teatro Comunale (ore 17.30).
- 8 dicembre, Immacolata: oltre all’accensione degli alberi, spazio al Vico del Cantico in Vico Santa Chiara (ore 11.30) e mercatini nel borgo dalle ore 17.
Gli appuntamenti proseguiranno ogni settimana, con aggiornamenti diffusi sui canali istituzionali e social del Comune, fino al 6 gennaio, quando la città accoglierà l’arrivo della Befana.
“Questo fine settimana diamo il via agli eventi che accompagneranno Città Sant’Angelo durante tutto il periodo di festa” – spiega l’assessore De Bonis. “Aspettiamo la cittadinanza in piazza per vivere insieme la magia delle festività natalizie”.