CAPESTRANO – A Capestrano il Natale è già iniziato e, dopo il primo appuntamento del 6 dicembre con la lettura per bambini al Museo dell’Olio, il programma entra ora nel vivo. La Pro Loco Capestrano ha pensato a un calendario che accompagna la comunità fino all’Epifania, tra momenti culturali, tradizione e divertimento.
Il prossimo evento sarà domenica 14 dicembre alle ore 15:00, con l’apertura de “La Casa di Babbo Natale” al Convento di San Giovanni, a cura dell’associazione Quattro Cani per Strada. Un pomeriggio dedicato ai più piccoli e alle famiglie, per vivere la magia delle feste.
Il 28 dicembre sarà una giornata speciale: alle 16:30 la suggestiva Fiaccolata a cavallo – tra sacro e profano, seguita alle 18:30 da uno spettacolo musicale e teatrale con strumenti tradizionali nel Convento di San Giovanni da Capestrano.
Infine, il 6 gennaio, la festa si chiuderà con “Jamm ca mo’ cala la Befana”, dalle ore 17:00 in Piazza del Mercato, per salutare le festività con allegria e tradizione popolare.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X