Concerti

Musica al Matta, il 25 marzo al via con il concerto dell’Alexian Group

Condividi

PESCARA – Venerdì 25 marzo prende il via “Musica al Matta”: la rassegna che fonde musica e teatro presso lo Spazio Matta, via Gran Sasso 53 – Pescara realizzata in collaborazione con Artisti per il Matta, Conservatorio Statale di Musica Luisa D’Annunzio, Comune di Pescara e Mentelocale.

Il primo appuntamento è il concerto dell’Alexian Group di Santino Spinelli, il celebre gruppo abruzzese scelto dal direttore artistico dei Percorsi Musicali, Pino Petraccia, è l’emblema del messaggio che lega i concerti in cartellone: “mettere sotto una lente di ingrandimento” le eccellenze della Regione Abruzzo e sottolineare la ricchezza artistica del nostro territorio. Lo Spazio Matta è un crocevia internazionale di artisti e di culture il cui scopo principale è quello di mettere in simbiosi l’immaginazione, il sogno interiore, con la vita e la socialità non banale, attraverso la comunicazione profonda dei linguaggi artistici, oltre i diffusi desideri collettivi generati dalla comunicazione di massa. La musica da sempre è il linguaggio universale capace di superare le barriere della diversità etnica. La rassegna abbraccia diversi stili e diverse culture musicali, coinvolgendo musicisti e formazioni abruzzesi di livello internazionale.

L’Alexian Group è formato da Alexian Santino Spinelli, Gennaro Spinelli (percussioni e violino) , Antonello Melchiorre (clarinetto) e Matteo Bisbano (pianoforte).

INFO – L’ingresso ai concerti è di 10 euro – info: segreteria cell. 327.8668760 – info@artistiperilmatta.org

Musica al Matta, il 25 marzo al via con il concerto dell’Alexian Group ultima modifica: 2016-03-22T10:15:17+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter