“More4nrg”: domani incontro presso l’Ex Aurum di Pescara per rafforzare le proprie strategie di sostenibilità ambientale

Condividi

PESCARA – Nella mattinata di domani, presso la sede dell’ex Aurum a Pescara, si terrà un incontro dal titolo “More4nrg”. Il progetto comunitario (partito nel settembre 2008 e che si concluderà nel settembre del 2011), che fa parte del programma Interreg IVC, ha l’obiettivo di rafforzare le strategie regionali verso l’utilizzo di fonti rinnovabili e l’efficienza energetica.

In questa occasione sarà possibile un confronto, uno scambio di esperienze e   di buone pratiche sulle politiche energetiche regionali orientate su politiche energetiche sostenibili e per sviluppare uno strumento integrato di monitoraggio che misuri gli effetti di tali scelte strategiche sostenibili.

Ben nove le regioni coinvolte: Flevoland (Olanda), EPF/Gabrovo (Bulgaria), Maramure (Romania), Abruzzo, Lazio, Norrbotten (Svezia), Noord-Brabant (Olanda), Prahova (Romania), Västernorrland (Svezia) e Valencia (Spagna).

Lo scambio di esperienze sarà un mezzo per migliorare le proprie strategie energetiche sostenibili per chi già adotta piani di azione sviluppati e allo stesso tempo offrirà la possibilità ai paesi meno sviluppati, di velocizzare il proprio processo di sviluppo.

In conclusione dell’incontro sarà realizzato un manuale pratico per le strategie energetiche regionali, dove saranno inseriti anche gli strumenti per misurare il progresso degli obiettivi energetici da raggiungere.

“More4nrg”: domani incontro presso l’Ex Aurum di Pescara per rafforzare le proprie strategie di sostenibilità ambientale ultima modifica: 2010-06-22T16:14:40+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter