Montesilvano,lavori di manutenzione sulla linea delle acque bianche

Condividi

MONTESILVANO (PE) – L’assessore ai Servizi e alle Manutenzioni Manola Musa ha effettuato, ieri  mattina, un sopralluogo per verificare l’intervento che si è svolto nei giorni scorsi sulla linea delle acque bianche in Via Salinello, a confine con via Tamigi. L’intervento sulla linea fognante  ha interessato un tratto di strada che si allagava puntualmente in caso di pioggia.

Grazie alla  realizzazione di caditoie e del pozzetto di raccolta per immettere le acque nel canale già esistente il problema è stato definitivamente risolto. Ad eseguire i lavori la ditta Fratelli de Leonibus di Collecorvino, la stessa che ha realizzato i lavori in via Portogallo.

L’assessore Musa si è inoltre recata in Via Martiri delle Foibe, dove sono in corso, a confine con via Piceni i lavori di manutenzione del tratto di rete alla linea delle acque bianche, nella zona interessata verranno realizzati dei piccoli cordoli in asfalto per rialzare la strada in modo da evitare, anche in questo caso gli allagamenti.

Nei prossimi giorni partirà un intervento di sistemazione esterna sempre delle reti di acque bianche nella sede antistante la scuola elementare di Villa Verrocchio, tra via Lazio e via Marinelli. Verrà realizzato un massetto cementizio, previo rifacimento dello scolo della rete delle acque pluviali, evitando anche in questa situazione la formazione di pozze d’acque , l’allagamento del piazzale e la penetrazione all’interno delle mura del fabbricato. La ditta che effettuerà i lavori è la Edil TM di Montesilvano circa 9.000 euro.
Nei prossimi giorni partiranno dei lavori sulla rete fognante di via America, un lavoro che migliorerà notevolmente l’assetto della strada.

Ha spiegato l’assessore :

stiamo rivisitando numerose zone della città, che presentano le stesse problematiche per l’assenza di interi tratti delle linee di acque bianche. Un problema diffuso e che arreca numerosi danni ai cittadini e alle varie sedi stradali in caso di pioggia. Lavori importanti, che dopo essere stati effettuati in via Portogallo e in via Salinello, stanno procedendo in numerose vie della città, un problema che cercheremo di risolvere anche nei sottopassi.

Montesilvano,lavori di manutenzione sulla linea delle acque bianche ultima modifica: 2010-11-25T17:31:41+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter