Montesilvano, bonus alle famiglie

MONTESILVANO (PE) – L’assessore alle Finanze,Emidio Di Felice ha predisposto, in accordo con l’intera amministrazione comunale, uno stanziamento di fondi a sostegno delle famiglie monoreddito.

Il bando ,pubblicato anche sul sito internet del Comune, prevede un’erogazione per quei componenti del nucleo familiare che, per cause non dipendenti dalla loro volontà, dopo la data del primo gennaio 2010 e fino a quella di scadenza prevista per il 26 novembre 2010, sono stati licenziati o interessati da procedure di mobilità o posti in cassa integrazione guadagni, ovvero che hanno fruito di eventuali altri ammortizzatori sociali subendo una decurtazione del reddito.

Il beneficio consiste nel sostegno al reddito di nuclei famigliari attraverso un sostegno una tantum di 300 euro, come spiega l’assessore Di Felice:

In bilancio sono state stanziate ulteriori risorse finanziarie per quelle famiglie, che in questo momento vivono una particolare situazione di disagio economico. La sensibilità di questa Amministrazione è rivolta soprattutto a coloro che hanno perso il lavoro e stanno vivendo una situazione economica difficile. Lo scorso anno usufruirono del bonus ben 88 famiglie.

E conclude l’assessore:

Un segnale, che in accordo con tutta la maggioranza, contribuirà a dare una boccata di ossigeno alle famiglie montesilvanesi.

Montesilvano, bonus alle famiglie ultima modifica: 2010-11-16T00:37:16+00:00 da Annarita Ferri