Montesilvano: De Vincentiis su scuola di musica

Condividi

Il consigliere di Montesilvano Protagonista replica alle dichiarazioni della segretaria cittadina del Pd Romina Di Costanzo e dei consiglieri comunali D’Ignazio e Gabriele

MONTESILVANO (PE) – «Davvero esilaranti le dichiarazioni della segretaria cittadina del Pd Romina Di Costanzo e dei consiglieri comunali D’Ignazio e Gabriele. Le loro affermazioni in merito al pagamento delle sale comunali – dichiara Ernesto De Vincentiis, consigliere di Montesilvano Protagonista – sono frutto di due possibili situazioni: o i consiglieri D’Ignazio e Gabriele sono disattenti quando votano in Consiglio Comunale o in alternativa la Di Costanzo rilascia dichiarazioni senza confrontarsi con i suoi rappresentanti nell’assise cittadina. La segretaria probabilmente non si è accorta che anche i suoi consiglieri hanno approvato sia in Commissione che in Consiglio Comunale il nuovo regolamento per la gestione delle sale. Decisione doverosa che risponde a precise disposizioni normative».

«In merito alla scuola civica di musica – dice ancora De Vincentiis – consigliamo alla Di Costanzo di giocare al lotto i numeri abituata a dare, visto che parla costantemente senza cognizione di causa, forse perché aspira a diventare la reginetta del ridicolo. Sino all’anno scorso, gli iscritti alla scuola civica corrispondevano una retta per i corsi relativi allo strumento scelto ed una per le lezioni di teoria musicale di base. I docenti, insieme al direttore, hanno ritenuto indispensabile lo studio della teoria per la formazione musicale degli allievi. Le nuove rette non sono altro che il frutto della fusione delle due quote, prima corrisposte separatamente, ma pur sempre versate. Anche per quanto riguarda l’offerta formativa, quest’anno si è ulteriormente arricchita grazie ai corsi di Popular Music, propedeutici all’accesso ai corsi di I livello del Conservatorio, frutto di una convenzione sottoscritta dalla nostra Scuola di Musica con il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara. La nostra Amministrazione sempre molto attenta alla cultura, grazie alla professionalità degli insegnanti della scuola, – conclude – continuerà a lavorare per il rilancio dell’Istituzione affinché si mantenga nel tempo un’offerta di elevata qualità».

Foto di Ernesto De Vincentiis tratta dalla pagina ufficiale del profilo Facebook

Montesilvano: De Vincentiis su scuola di musica ultima modifica: 2015-10-10T15:53:46+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter