Attualità

Montesilvano commemora l’80° anniversario della Liberazione con sobrietà

Condividi

MONTESILVANO – Montesilvano si prepara a celebrare l’80° anniversario della Liberazione, una data fondamentale che sancisce la nascita dell’Italia democratica e repubblicana al termine del secondo conflitto mondiale. In occasione di questa significativa ricorrenza, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia commemorativa che si terrà domani. Tuttavia, nel rispetto del lutto nazionale per la recente scomparsa di Papa Francesco e in ottemperanza alle direttive giunte a livello nazionale, la cerimonia assumerà un tono più sobrio e composto.

L’evento avrà inizio alle ore 11.30 in piazza Montanelli. In segno di rispetto per la scomparsa del Santo Padre, sarà osservato un minuto di silenzio. A seguire, si procederà con la benedizione e la deposizione di una corona d’alloro al monumento dedicato ai Caduti, un gesto simbolico per onorare il sacrificio di coloro che hanno reso possibile la libertà e la democrazia nel nostro Paese.

Si comunica, inoltre, che in ottemperanza alle disposizioni legate al lutto nazionale, la prevista presenza e il concerto della Fanfara dei Bersaglieri sono stati annullati.

L’Amministrazione Comunale, pur nella sobrietà imposta dalle circostanze, invita calorosamente la cittadinanza a partecipare a questo importante momento di riflessione e ricordo, per onorare la storia e i valori fondanti della nostra Repubblica.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews
Tags: Montesilvano

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X