Mostre

Montesilvano, il 15 maggio appuntamento conclusivo con Ricicl-Arte

Condividi

Di Felice: “Il progetto è stato strutturato appositamente per i bambini, che rappresentano il futuro di questa città”

MONTESILVANO (PE) – Appuntamento conclusivo con “Ricicl-Arte”, l’iniziativa organizzata dal Tavolo Tari del Comune di Montesilvano in collaborazione con l’associazione Nuovo Saline. Domenica 15 maggio, l’Anfiteatro Green della riserva naturale di Santa Filomena si trasformerà in un museo a cielo aperto ecosostenibile.

Dalle 10 in poi, infatti, verrà allestita, nel tratto di pineta tra via Arno e via Saline, una mostra con le originali ed uniche opere d’arte realizzate dai bambini che hanno preso parte alle iniziative dedicate alla raccolta dei rifiuti e al riciclo. Domenica 10 e 17 aprile i bambini hanno recuperato i rifiuti sulla spiaggia nel tratto antistante il Teatro del Mare e nell’Anfiteatro Green. I materiali sono stati differenziati ed utilizzati per la produzione di opere d’arte che verranno messe in mostra domenica 15 maggio.

«Siamo giunti alla conclusione – dichiara Valentina Di Felice – di un percorso di sensibilizzazione ed informazione della cittadinanza sul riciclo. Il progetto è stato strutturato appositamente per i bambini, che rappresentano il futuro di questa città. Tutti i partecipanti verranno premiati, per dare loro un piccolo segnale dell’importanza del contributo che hanno dato all’intera comunità. Sono molto soddisfatta dell’entusiasmo e dello spirito di partecipazione che contraddistingue il tavolo Tari, che settimana dopo settimana diventa più forte e maturo. Ogni persona che fa parte del forum è un prezioso e valido collaboratore. Sempre nell’ottica della cittadinanza attiva, al servizio della collettività, uno dei partecipanti al tavolo – conclude la Di Felice – Vincenzo Marmo, della Conad di via Adige, ha messo a disposizione gadget e premi che verranno consegnati a tutti i bambini».

Prima della premiazione l’associazione Nuovo Saline terrà una nuova lezione, che sarà focalizzata sul corretto riciclo dei materiali come il vetro, la carta, il legno e l’alluminio. L’iniziativa è supportata dalle associazioni Alberghiamo, Laboratorio Informativo, Comitato Salva Saline e Sogni e Percorsi.

Montesilvano, il 15 maggio appuntamento conclusivo con Ricicl-Arte ultima modifica: 2016-05-12T16:40:39+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter