Montesilvano , “Festa della Repubblica dei Bambini”

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Oggi ,2 giugno, dalle ore 11 alle ore 19, a Montesilvano in viale Europa  si terrà la prima edizione della: “Festa della Repubblica dei Bambini”. L’evento patrocinato e voluto dall’Assessore al Turismo del Comune di Montesilvano Claudio D’Emanuele è stato organizzato dall’Associazione Amare Montesilvano con la collaborazione tecnica e logistica della Free Power Production. Parteciperanno alla manifestazione gli allievi della Virtus Basket Montesilvano guidati dalle coach Barbara Di Febo e da Cristina Giancone, che si esibiranno in un “vero e proprio campo di basket” appositamente allestito.
Per la gioia dei bimbi, su viale Europa verranno collocati 4 gonfiabili giganti per bambini; 2 gonfiabili per i piccoli; 2 archi di benvenuto saranno installati ai due lati della strada; 3 totem di accoglienza saranno dislocati lungo tutto il percorso; 2 gazebo per attività ludiche; 1 mongolfiera gigante sarà istallata sul lungomare per pubblicizzare l’evento; inoltre saranno presenti 6 mascotte e 15 personaggi dei cartoni animati itineranti e poi la macchina per i pop-corn e la macchina per lo zucchero filato per tutti.
Insomma una scorpacciata di giochi per tutte le età, tutte le attività saranno gratuite. Verrà inoltre installata un’area per i più grandi dove potranno dedicarsi a varie attività.
L’intento della manifestazione è quello di dare momenti di svago collettivi sia ai bambini che ai loro genitori in un giorno particolare dove viene festeggiato e ricordato un evento tanto caro a tutti i cittadini italiani.
Hanno aderito alla manifestazione numerosi commercianti presenti sia in viale Europa che in alcune strade limitrofe.

Montesilvano , “Festa della Repubblica dei Bambini” ultima modifica: 2011-06-02T01:56:19+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter