Home » Attualità » Montereale: scoperta coltivazione di marijuana, arrestati coniugi sorpresi in flagrante

Montereale: scoperta coltivazione di marijuana, arrestati coniugi sorpresi in flagrante

da Redazione

piantagione cannabisMONTEREALE – I Carabinieri di L’Aquila, a conclusione di una serrata attività di indagine, hanno arrestato un 45 enne e la moglie 42enne, residenti nell’aquilano ma di origine laziale, per produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti. In particolare i militari dell’Arma di Montereale, durante un controllo del territorio, hanno individuato in aperta campagna, nella periferia della frazione di Aringo, una coltivazione di marijuana. L’idoneo sistema di irrigazione, che consentiva ai responsabili di non recarsi frequentemente presso il fondo, ha reso difficoltose le indagini per individuare i “coltivatori“.

Tuttavia, grazie alla tenacia e alla pazienza degli investigatori, attuando mirati servizi di osservazione i responsabili sono stati individuati nella succitata coppia di coniugi, sorpresa nell’atto di controllare, per l’imminente raccolta, le 40 piante di marijuana giunte ormai a un’altezza media di oltre 2 metri e quasi a completa maturazione.

Al termine degli accertamenti l’uomo e la donna sono stati arrestati e portati rispettivamente nel carcere di L’Aquila e Teramo a disposizione della Procura della Repubblica. Le piante sono state ovviamente sradicate e sequestrate per le successive analisi quantitative e qualitative.