Categorie: AttualitàChieti

Monopoly,il tour arriva a Chieti il 10 febbraio

Condividi

CHIETI – La casa di distribuzione Hasbro ha deciso di lanciare anche in Italia una nuova versione nazionale del gioco  del Monopoli e di sostituire ai nomi dell’edizione originaria del 1935, scelti a partire dalla toponomastica di Milano, quelli delle città italiane. A scegliere le località da inserire sono stati gli utenti del web che hanno votato sul sito della Hasbro la loro città preferita.

Lo scorso maggio infatti  gli italiani sono stati chiamati a votare, tra 140 candidate, le 22 città italiane che sarebbero andate a comporre la versione nazionale del tabellone del Monopoly. Un referendum popolare, che alla fine della votazione, chiusa ufficialmente il 21 luglio 2010, ha rilevato prima fra tutte la presenza della provincia rispetto alle grandi città. Roma, Bologna, Venezia e Firenze non hanno raggiunto i voti necessari ad entrare nel tabellone, mentre tra i grandi centri solo Torino e Milano sono riuscite ad affermarsi. Nella classifica generale la più votata è stata Chieti che prenderà la casella di Parco della Vittoria,ma saranno presenti anche L’Aquila e Teramo.

Prenderà il via il 31 gennaio prossimo un tour organizzato da mister Monopoly  che attraverserà tutte le città che appariranno nella prossima versione del gioco. Tommy e Gesa, due ragazzi, protagonisti del tour e “ambasciatori” del Monopoly illustreranno l’iniziativa che  intende “omaggiare” le città italiane  presenti sul mitico tabellone verde. Monopoly on tour, che partirà lunedì 31 da Messina per raggiungere Torino, è un viaggio tra imprevisti e probabilità nel cuore delle province italiane per toccare le 22 città che andranno a comporre il tabellone del nuovo Monopoly Italia. Un totale di oltre 3 mila km che verranno percorsi a bordo di due simboli del Made in Italy, una Vespa ed una Fiat 500, proprio nell’anno delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Gli appassionati italiani di uno dei giochi più famosi del mondo, il Monopoly dunque dovranno abituarsi alle nuove località che occuperanno le caselle del gioco da tavola.Nell’attesa i più curiosi potranno navigare sul gruppo Facebook di Monopoly Italia, sempre ricco di notizie e aggiornamenti, attendendo il coloratissimo itinerario che in 23 giorni compierà ben tremila chilometri in nome del Monopoly e dell’Unità d’Italia.

Il Vice Capogruppo del P.D.L., Consigliere Comunale Emiliano Vitale, con riferimento alla notizia del tour che saluterà l’ingresso di Chieti nel Monopoly, ha annunciato che lo stesso arriverà a Chieti il 10 febbraio 2011 e che l’Amministrazione del Sindaco Di Primio già da tempo è al lavoro per definire nei minimi dettagli la cerimonia di accoglienza. Recita così la nota di Vitale:

La conquista da parte di Chieti della casella del “Parco della Vittoria”, la più prestigiosa tra quelle presenti sul cartellone di gioco del Monopoly, dimostra una volta di più quanto sia forte e sentito il nostro senso di appartenenza.

Inoltre, come il “Parco della Vittoria” è, nell’immaginario collettivo, il sito più ambito nel Monopoly, aver oggi la possibilità di vedervi scritto “Chieti” contribuirà certamente a diffondere, in maniera più capillare e sull’intero territorio nazionale, il nome della nostra Città.

Va ricordato che detto brillante risultato è stato conseguito grazie alla mobilitazione giornaliera di tutti gli internauti teatini stimolati in questo soprattutto dall’impegno parte del web magazine sportivo “tifochieti.com” che ha contribuito in maniera determinante alla vittoria.

Tra qualche giorno sarà reso noto il programma ufficiale dell’evento del 10 febbraio 2011 giorno in cui verrà consegnata al Sindaco Di Primio la nuova Scatola del Monopoly; quella che vedrà il nome di Chieti riprodotto sulla casella più importante del cartellone, perché per Chieti vogliamo ancora di più!.

Monopoly,il tour arriva a Chieti il 10 febbraio ultima modifica: 2011-01-28T09:25:07+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter