MODENA – Il calendario non fa sconti al Pescara, che dopo aver affrontato Cesena, Venezia ed Empoli tra le mura amiche, si prepara alla seconda trasferta stagionale nel campionato di Serie B 2025-26. Ad attenderlo oggi, domenica 28 settembre, allo Stadio “Alberto Braglia”, c’è il Modena. Calcio di inizio alle ore 17.15.
La diretta testuale
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 17.15 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 16.15 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Dove vederla in TV e in streaming
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.
Convocati
Modena
Portieri: Fabrizio Bagheria (78), Leandro Chichizola (1), Michele Pezzolato (22).
Difensori: Davide Adorni (28), Cristian Cauz (33), Matteo Cotali (29), Alessandro Dellavalle (25), Steven Nador (19), Bryant Nieling (20), Fabio Ponsi (3), Daniel Tonoli (77), Francesco Zampano (7).
Centrocampisti: Francesco Di Mariano (23), Fabio Gerli (16), Luca Magnino (6), Yanis Massolin (17), Niklas Pyyhtia (18), Simone Santoro (8), Alessandro Sersanti (5), Luca Zanimacchia (98).
Pescara
Portieri: Sebastiano Dasplanches, Nicolò Profeta, Ivan Saio
Difensori: Riccardo Capellini, Gaetano Letizia, Riccardo Brosco, Tommaso Corazza, Filippo Pellacani, Davide Giannini, Gabriele Corbo, Andrew Gravillon, Julian Christian Brandes
Centrocampisti: Niccolò Squizzato, Lorenzo Meazzi, Matteo Dagasso, Luca Valzania, Leonardo Graziani, Andrea Oliveri
Attaccanti: Antonio Di Nardo, Davide Merola, Gianmarco Cangiano, Orji Okwonkwo, Lorenzo Sgarbi, Giacomo Olzer, Alessandro Vinciguerra, Frank Tsadjout
Attaccanti: Gregoire Defrel (92), Ettore Gliozzi (9), Pedro Mendes (11)
L’arbitro
La gara sarà diretta da Claudio Giuseppe Allegretta, arbitro proveniente dalla sezione di Molfetta. A supportarlo ci saranno Matteo Passeri di Gubbio e Stefano Galimberti di Seregno in qualità di assistenti. Il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Federico Dionisi di L’Aquila, mentre l’AVAR sarà Manuel Volpi di Arezzo.
Vivarini alla vigilia
Presentazione del match
La formazione di Vincenzo Vivarini arriva al Braglia con la voglia di dare continuità ai segnali positivi mostrati nelle ultime due gare, ma sa bene che l’impegno sarà tutt’altro che semplice. I gialloblù, infatti, sono ancora imbattuti, vantano il miglior attacco del torneo e la miglior differenza reti. Un biglietto da visita che conferma la solidità del gruppo guidato da Bianco.
Il Modena occupa attualmente la quarta posizione in classifica con tre vittorie e un pareggio in quattro giornate. In casa ha raccolto una vittoria e un pari, segnando complessivamente nove gol e subendone solo due. Nell’ultimo turno ha superato il Mantova con un convincente 3-1.
Il Pescara, invece, è quattordicesimo con una vittoria, un pareggio e due sconfitte. In trasferta ha giocato una sola gara, persa 2-1. Il bilancio offensivo è comunque incoraggiante: otto gol segnati e sette subiti. L’ultima uscita ha visto il Delfino travolgere l’Empoli con un netto 4-0, segnale di una squadra in crescita.
COME ARRIVA IL MODENA – I padroni di casa, guidati da Andrea Sottil, dovrebbero scendere in campo con il consueto 3-5-2. Tra i pali ci sarà Chichizola, protetto dalla linea difensiva composta da Tonoli, Dellavalle e Nieling. Sulle corsie esterne spazio a Zampano e Zanimacchia, mentre in mezzo al campo agiranno Santoro, Gerli e Sersanti. In attacco, confermata la coppia formata da Di Mariano e Gliozzi, quest’ultimo tra i più prolifici in questo avvio di stagione.
COME ARRIVA IL PESCARA – Restano indisponibili Andreaw Gravillon e Fabrizio Caligara. Il Pescara di Vincenzo Vivarini dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1 che ha dato buoni segnali nelle ultime uscite. In porta ci sarà Desplanches, con Capellini, Brosco e Pellacani a comporre il terzetto difensivo. A centrocampo, sulle fasce agiranno Oliveri e Corazza, mentre in zona centrale toccherà a Squizzato e Dagasso garantire equilibrio e dinamismo. Sulla trequarti, fiducia a Olzer e Valzania, chiamati a supportare l’unica punta Tsadjout, riferimento offensivo del Delfino.
Probabili formazioni di Modena-Pescara
MODENA (3-5-2): Chichizola, Tonoli, Dellavalle, Nieling; Zampano, Santoro, Gerli, Sersanti, Zanimacchia; Di Mariano, Gliozzi. Allenatore: Andrea Sottil
PESCARA (3-4-2-1): Desplanches; Capellini, Brosco, Pellacani; Oliveri, Squizzato, Dagasso, Corazza; Olzer, Valzania;Tsadjout. Allenatore: Vincenzo Vivarini