Mia Divina Eleonora: il 10 ottobre la conferenza/recital di Daniela Musini

Condividi

La Delegazione FAI di Teramo rende omaggio alla straordinaria figura di Eleonora Duse in occasione del suo genetliaco

GIULIANOVA (TE) – Sabato 10 ottobre, alle ore 17, all’Hotel Europa di Giulianova, Daniela Musini terrà la conferenza/recital “Mia Divina Eleonora”, dedicata alla vita e alla vicenda artistica della musa di Gabriele D’Annunzio. L’ingresso è libero. La Delegazione FAI di Teramo rende omaggio alla straordinaria figura di Eleonora Duse in occasione del suo genetliaco.

L’attrice, pianista e scrittrice Daniela Musini racconterà i trionfi, le passioni, l’amore per il Vate di Eleonora Duse, interpretando alcune pagine drammaturgiche ispirate al poeta abruzzese proprio dalla grande attrice. Il titolo del recital deriva dall’omonimo testo teatrale della Musini, vincitore di vari premi.

Insieme a Daniela Musini interverranno all’evento il Capo Delegato del FAI di Teramo, Franca Di Carlo Giannella, e i capigruppo del FAI di Giulianova, Giuseppina Poggioli e Luisa Scaricamazza Pecorelli.

BIO – Daniela Musini è nata a Roseto degli Abruzzi e vive a Città Sant’Angelo. Diplomata in Pianoforte, due lauree (in Lingue Straniere e in Lettere Moderne), è scrittrice, attrice, drammaturga e pianista ed esplica la sua poliedrica attività artistica in tutto il mondo, recitando in inglese, francese e spagnolo. Acclamata interprete dell’opera di d’Annunzio e della figura di Eleonora Duse, ha allestito i suoi recital/concerto presso i più importanti istituti culturali e teatri del mondo.

Mia Divina Eleonora: il 10 ottobre la conferenza/recital di Daniela Musini ultima modifica: 2015-10-09T12:42:45+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter