Categorie: ArteEventi Abruzzo

“Memorie, strutture di permanenza, nuove declinazioni di paesaggio nelle città costiere balcaniche e del Maghreb”: mercoledì 12 maggio seminario a Pescara

Condividi

PESCARA – Mercoledì 12 maggio alle 9.30, presso l’aula “De Tommaso” del polo universitario pescarese, si terrà un seminario sul tema “Memorie, strutture di permanenza, nuove declinazioni di paesaggio nelle città costiere balcaniche e del Maghreb”.

L’incontro fa parte di un ciclo di conferenze chiamato “Guardando verso Sud”, promosso dalla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Ud’A.

Presiederà all’incontro il Professor Bernando Razzotti, docente presso il Dipartimento di Studi filosofici, storici e sociali della Facoltà.

Ci saranno anche gli interventi del Professor Ludovico Micara, docente della Facoltà di Architettura della d’Annunzio, sul tema “Interpretazioni del patrimonio e nuovi paesaggi mediterranei”, del Professor Piero Rovigatti, docente presso il Dipartimento Ambienti Reti e Territorio (D.A.R.T), sulla tematica “Reti condivise di conoscenza e ricostruzione urbana tra le città storiche in paesi in transizione. Albania, Montenegro, Serbia” e della Professoressa Sara Santoro, docente di Archeologia e storia dell’ arte greca e romana, della Facoltà di Lettere Ud’A, sull’argomento “Epidamos/Dyrrachion/Durrachium/Durazzo: memorie e paesaggi di un porto plurimillenario fra Oriente e Occidente”.

“Memorie, strutture di permanenza, nuove declinazioni di paesaggio nelle città costiere balcaniche e del Maghreb”: mercoledì 12 maggio seminario a Pescara ultima modifica: 2010-05-11T09:39:44+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter