Manoppello: Convegno “I Cammini d’Europa: Il Cammino di Tommaso”

Condividi

MANOPPELLO (PE) – Oggi, 3 settembre presso la Sala Sacco in Piazza Marcinelle a Manoppello centro storico si svolgerà il Convegno “I Cammini d’Europa: Il Cammino di Tommaso”, relatore dott. Enzo Giammarino Presidente di In Fiera.

L’incontro ha come primo punto la presentazione del percorso a piedi da Sulmona a Manoppello e da qui a Bucchianico, parte del cammino sulla via francigena e romea che si ricollega al Cammino di Santiago di Compostela.

Il secondo punto invece  è rivolto specificamente agli operatori turistici per la preparazione al 9°work shop che si terrà a Lanciano il 28/29 e 30 ottobre. Il lavoro svolto sin qui dall’Amministrazione comunale e la partecipazione a tutte le Fiere europee del turismo per la promozione del territorio abruzzese, delle sue eccellenze religiose e non, stanno dando ottimi risultati con la risposta di un aumento del numero di turisti che arrivano a Manoppello.

Per questo l’Amministrazione comunale si ritiene soddisfatta del lavoro portato avanti e ringrazia anche tutto lo staff di In Fiera di Lanciano che con una professionalità di qualità l’ha supportata facendo raggiungere ottimi livelli. Ora però bisogna fare uno sforzo ulteriore che deve impegnare sia Amministrazione che i privati perché chi arriva ha il diritto di trovare una buona accoglienza ed è in questo senso che bisogna indirizzare il  lavoro per il futuro.

Manoppello: Convegno “I Cammini d’Europa: Il Cammino di Tommaso” ultima modifica: 2010-09-03T08:42:14+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter